Gommini sospensioni "Powerflex"

io li ho montati nella mia modesta 16.. ho notato molta differenza. sono soddisfatto.
 
Ho cominciato a smontare il diagramma watt ma ho riscontrato subito 2 problemi dovuti alla ruggine....
Allego le foto per far capire... ...proprio non riesco a sfilare una vite di fissaggio e lo snodo centrale dal ponte...
In poche parole in ambedue i casi si è "saldata" causa ruggine l'anello interno della boccola al perno filettato..
Ho provato mezz'ora con svitol e martello ma non viene... Non fosse bloccato sarebbe una banalità smontare tutto... AIUTO!
 

Allegati

  • 1m.jpg
    1m.jpg
    117 KB · Visualizzazioni: 726
  • 2m.jpg
    2m.jpg
    123.6 KB · Visualizzazioni: 832
Ok. stasera ho tagliato con il flessibile sottile la vite e ho sfilato la barra. Domani un mio amico porta l'estrattore e tolgo lo snodo centrale che sarà da sostituire perchè è troppo marcio... ...devo solo trovarlo.. ...si trova facilmente?
 
AAAAHHHHH sono gli stessi che ho preso io... ..ma su ebay risparmi qualcosa.... :p

POWERFLEX SUSPENSION BUSHES ALFA ROMEO ALFETTA +75 GTV6 su eBay.it Performance Tuning Parts, Car Tuning Styling, Vehicle Parts Accessories

Dovrebbero arrivarmi fine settimana...
Sono tutti i gommini relativi allo schema sospensivo. Se vuoi cambiarli tutti devi prendere anche quelli della barra antirollio che non li fà la powerflex.
Appena li monto e doop aver fatto il collaudo e provato la macchina su strada ti dirò... ..quindi per le valutazioni aspetta ancora 2 mesi!!!!
Posso dirti però i problemi che sto riscontrando nel montarli....
 
3diablo3 tu hai preso questi su ebay dall'inghilterra?
Fammi sapere per favore ne vale la pena e soprattutto se ti arrivano tutti e se devi pagare la dogana alla consegna.
Comunque per i risultati dei test non ho molta fretta tanto li cambierò tutti a settembre insiame agli ammortizzatori e alle molle.
Per tutte le sospensioni cos'altro dovrei cambiare ?
 
Non si dovrebbe pagare la dogana. Oggi o al max lunedi dovrebbe arrivarmi e ti dico....
...se vuoi cambiare prorpio tutte le boccole ci sono quelle della barra antirollio sul telaio, più tutti gli snodi di attacco della barra agli ammortizzatori.
Ecco lo snodo dopo una bella pulizia! :p

snodo_pulito.jpg
3diablo3 tu hai preso questi su ebay dall'inghilterra?
Fammi sapere per favore ne vale la pena e soprattutto se ti arrivano tutti e se devi pagare la dogana alla consegna.
Comunque per i risultati dei test non ho molta fretta tanto li cambierò tutti a settembre insiame agli ammortizzatori e alle molle.
Per tutte le sospensioni cos'altro dovrei cambiare ?
 
montati, vanno alla grande.... ti raddrizzano l'auto.... dopo fai una bella convergenza e vedrai che meraviglia.
 
riapro un vecchio post per non aprirne un altro, e la domanda che vi volevo fare è la seguente: i kit powerflex possono avere boccole blu o nere, quali avete montato? m'interessava sentire il parere di chi avesse montato quelle nere indicate per un uso tipo competizione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo un vecchio post per non aprirne un altro simile. Sono in procinto di revisionare parte della meccanica, volevo chiedervi quale boccole della powerflex avete montato se quelle blu o quelle nere... e chi ha montato quelle nere cosa ne pensa per utilizzo prevalentemente stradale?