Gorgoglio nella vaschetta dell'acqua

1. Passa compressione nell'intercapedine del blocco o della testata
2. Membrana riduttore del gas
 
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Occhio all'indicatore sul cruscotto non è preciso potresti avere come temperatura 100° e lui ti indicherà sempre 90°, consiglio di monitorarla con lo strumento diagnostico connesso rilevando direttamente la temperatura del sensore.

Nella mia, motorizzazione diversa, ma anche in altre auto ho avuto modo di appurare che quando collego lo strumento in modalità parametri la temperatura letta e di 70/75°, sul cruscotto e già a 90° spaccati, la ventola attacca regolarmente a 96/97° e stacca a 83/85° nel mio caso, in una 159 che aveva problemi di termostato difettoso la temperatura letta era di 115°, sul cruscotto sempre 90°, passati i 115°- 116° l'indicatore sul cruscotto arrivava direttamente a 130° con accensione spia e segnale sonoro temperatura alta.
 
Screenshot_20220718-161639.png

Anche a voi è così? Che si spegne la ventola qnd si spegne l'auto?
 
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Reactions: Antonio156alfa
Brevetto sbagliato a mio avviso... Dovrebbe restare azionata anche qnd si spegne l'auto e spegnersi fin quando non si raffreddi...
 
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Brevetto sbagliato a mio avviso... Dovrebbe restare azionata anche qnd si spegne l'auto e spegnersi fin quando non si raffreddi...
Non servirebbe senza acqua che circoli. La ventola raffredderebbe solo il radiatore e non il motore. È più corretto, quando possibile, percorrere gli ultimi 2/3 km senza tirare il motore ed in rilascio.