- 25 Dicembre 2010
- 180
- 141
- 106
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 TB 200cv
- Altre Auto
- Fiat Uno 45
Opel Corsa (B) 1.7D
Salve a tutti,
spesso la scelta del motore viene fatta anche in relazione ai km percorsi annualmente.
Solitamente i benzina vengono scelti quindi anche a causa del basso kilometraggio e/o della tipologia di percorso (cittadino vs autostradale).
Ma con le nuove MY19 l’odiato antiparticolato ha trovato posto anche sui benzina, introducendo di fatto i medesimi problemi che finora hanno toccato i diesel: le rigenerazioni del filtro.
Ipotizzando un uso prevalentemente cittadino (facciamo 10km/gg divisi in 5+5) con sgranchita (da 80 a 200km) nei fine settimana, credete sia possibile evitarsi le rogne del GPF? Quale dovrebbe essere secondo voi l’utilizzo “raccomandabile” di un motore del genere?
spesso la scelta del motore viene fatta anche in relazione ai km percorsi annualmente.
Solitamente i benzina vengono scelti quindi anche a causa del basso kilometraggio e/o della tipologia di percorso (cittadino vs autostradale).
Ma con le nuove MY19 l’odiato antiparticolato ha trovato posto anche sui benzina, introducendo di fatto i medesimi problemi che finora hanno toccato i diesel: le rigenerazioni del filtro.
Ipotizzando un uso prevalentemente cittadino (facciamo 10km/gg divisi in 5+5) con sgranchita (da 80 a 200km) nei fine settimana, credete sia possibile evitarsi le rogne del GPF? Quale dovrebbe essere secondo voi l’utilizzo “raccomandabile” di un motore del genere?