2.0 Benzina GPF su 2.0 TB MY19 e rigenerazioni

Giusto per confermare che i benzina a iniezione diretta ne producono un'esagerazione...
L'attività più frequente quando lavo la mia Giulia è pulire gli scarichi dal nerofumo...
Tanto è vero che i nuovi motori della Q sono bi-iniezione: indiretta a bassi regimi e diretta agli alti.

Comunque, e poi mi fermo, questo business sta diventando la gallina dalle uova d'oro per chi produce dispositivi vari e sta costringendo ad applicare sempre più strozzature e complicazioni ai motori.
E i TIR in tangenziale continuano a inquinare come ciminiere...
E tutti a spingere l'elettrico. Ma chi ci guadagna?
I TIR devono sottostare agli stessi vincoli delle auto, quindi quelli nuovi hanno filtro antiparticolato e adblue.
Del resto la tecnica progredisce sempre e si riescono ad avere prestazioni sempre migliori pur con emissioni sempre più innoque per la salute. Almeno con le auto che escono dalla fabbrica, non modificate.
 
Si, l'ho notato anch'io!
In realtà lo dicono anche sul LUM ma non credevo fosse così evidente.

Dovrebbero incentivare l’uso della 100 ottani, fa meno particolato e il motore brucia meglio, facendo anche più km/L e quindi meno inquinamento [emoji23][emoji23][emoji23]
 
- Informazione Pubblicitaria -
X