AlexMi
Super Alfista
- 16 Luglio 2018
- 2,458
- 2,322
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv AT8
I TIR devono sottostare agli stessi vincoli delle auto, quindi quelli nuovi hanno filtro antiparticolato e adblue.Giusto per confermare che i benzina a iniezione diretta ne producono un'esagerazione...
L'attività più frequente quando lavo la mia Giulia è pulire gli scarichi dal nerofumo...
Tanto è vero che i nuovi motori della Q sono bi-iniezione: indiretta a bassi regimi e diretta agli alti.
Comunque, e poi mi fermo, questo business sta diventando la gallina dalle uova d'oro per chi produce dispositivi vari e sta costringendo ad applicare sempre più strozzature e complicazioni ai motori.
E i TIR in tangenziale continuano a inquinare come ciminiere...
E tutti a spingere l'elettrico. Ma chi ci guadagna?
Del resto la tecnica progredisce sempre e si riescono ad avere prestazioni sempre migliori pur con emissioni sempre più innoque per la salute. Almeno con le auto che escono dalla fabbrica, non modificate.