2.0 Benzina GPF su 2.0 TB MY19 e rigenerazioni

Giusto per confermare che i benzina a iniezione diretta ne producono un'esagerazione...
L'attività più frequente quando lavo la mia Giulia è pulire gli scarichi dal nerofumo...
Tanto è vero che i nuovi motori della Q sono bi-iniezione: indiretta a bassi regimi e diretta agli alti.

Comunque, e poi mi fermo, questo business sta diventando la gallina dalle uova d'oro per chi produce dispositivi vari e sta costringendo ad applicare sempre più strozzature e complicazioni ai motori.
E i TIR in tangenziale continuano a inquinare come ciminiere...
E tutti a spingere l'elettrico. Ma chi ci guadagna?
I TIR devono sottostare agli stessi vincoli delle auto, quindi quelli nuovi hanno filtro antiparticolato e adblue.
Del resto la tecnica progredisce sempre e si riescono ad avere prestazioni sempre migliori pur con emissioni sempre più innoque per la salute. Almeno con le auto che escono dalla fabbrica, non modificate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, l'ho notato anch'io!
In realtà lo dicono anche sul LUM ma non credevo fosse così evidente.

Dovrebbero incentivare l’uso della 100 ottani, fa meno particolato e il motore brucia meglio, facendo anche più km/L e quindi meno inquinamento [emoji23][emoji23][emoji23]