GPL - Alfa 147 1.6 ts 105 cv difficoltà di partenza,minimo e accellerazione

Re: Alfa 147 1.6 ts 105 cv difficoltà di partenza,minimo e accellerazione

Salve a tutti!!finalmente ieri ho risolto il problema..si erano starati tutti e 4 gli iniettori...c era chi buttava troppo gas e chi niente...abbiamo sostituito tutto il gruppo iniettori con uno usato che aveva il mecc e ora è un orologio...finalmente!!!:eclipsee_Victoria: speriamo che duri...ora per ovviare a questi problemi gli iniettori nuovi escono con 14 fori invece di 4 mi diceva il meccanico..intanto li abbiamo anche inclinati un po per evitare grossi depositi di sporcizia!! :cool: grazie a tutti per le consulenze!!!!!!:D
 
Ti ho spostato quì dato che avevi un problema di GPL e non del motore in generale...

mi fa piacere che hai risolt il problema
;)
 
Ti ho spostato quì dato che avevi un problema di GPL e non del motore in generale...

mi fa piacere che hai risolt il problema
;)
grazie andre...in effetti questa è la sezione più adatta!! ;)
cmq si,il problema è risolto o almeno in parte...purtroppo a freddo a gpl va sempre a tre,facendo lampeggiare la spia motore,ma appena si scalda va subito benaccio...ma rispetto a prima è una bomba!! :D
 
Si ma non è che sia ok però...
Gli iniettori del gas come sono messi?
 
Si ma non è che sia ok però...
Gli iniettori del gas come sono messi?

erano degli iniettori usati che il meccanico aveva li...sinceramente nn li ho ancora guardati, lì per lì li ho montati in fretta x vedere se andavano e poi nn li ho toccati più...anke per evitare di rovinare il precario equilibrio che la fa andare... ;) pensavo di provare un pulisci iniettori da mettere nel serbatoio invece di smontarli e pulirli, che ne dite??

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
 
No non serve a niente, anzi rischi di smuovere molta morchia presente nella bombola, le cose da fare sono due, o si prova a pulire gli iniettori smontandoli e passandoli uno a uno o si cambia tutti il gruppo.
 
No non serve a niente, anzi rischi di smuovere molta morchia presente nella bombola, le cose da fare sono due, o si prova a pulire gli iniettori smontandoli e passandoli uno a uno o si cambia tutti il gruppo.

nn so che fine ha fatto il msg di prima quindi lo rimando... :confused:dicevo: il gruppo nuovo,modificato (con gli iniettori a 14 fori invece di 4) costa circa 320€...solo che la macchina ha ancora qualche difettuccio sparso (credo che il vecchio proprietario ci abbia fatto un bell'incidentino...) e prima di spendere grosse cifre,vorrei essere sicuro di tenerla.... tu hai qualche suggerimento da darmi per la pulizia degli iniettori?? io di solito,dopo averli smontati,li spruzzo con un prodotto che serve a pulire i corpi farfallati....il meccanico li collegava anche ad una batteria,così diceva che si aprivano e si pulivano meglio...ma io nn avendo i contatti adatti ho sempre preferito non farlo...
 
nn so che fine ha fatto il msg di prima quindi lo rimando... :confused:dicevo: il gruppo nuovo,modificato (con gli iniettori a 14 fori invece di 4) costa circa 320€...solo che la macchina ha ancora qualche difettuccio sparso (credo che il vecchio proprietario ci abbia fatto un bell'incidentino...) e prima di spendere grosse cifre,vorrei essere sicuro di tenerla.... tu hai qualche suggerimento da darmi per la pulizia degli iniettori?? io di solito,dopo averli smontati,li spruzzo con un prodotto che serve a pulire i corpi farfallati....il meccanico li collegava anche ad una batteria,così diceva che si aprivano e si pulivano meglio...ma io nn avendo i contatti adatti ho sempre preferito non farlo...

Sopratutto, perchè è lì che s'infila l'impurità e non esce bene il gas, un pò come lo spruzzo dei vetri se ti si mette qualcosa davanti vedi che cambia lo spruzzo e lòa stessa cosa è lì
 
Sopratutto, perchè è lì che s'infila l'impurità e non esce bene il gas, un pò come lo spruzzo dei vetri se ti si mette qualcosa davanti vedi che cambia lo spruzzo e lòa stessa cosa è lì

quindi me consigli di procurarmi i contatti elettrici per farli aprire e pulirli così??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi me consigli di procurarmi i contatti elettrici per farli aprire e pulirli così??
Sì esatto, basta una spinetta e usi la batteria, anch'io ho pulito il flauto della 75Ts così, è la soluzione migliore e indolore