Ho scoperto che l'impianto gpl nel diesel si può fare, ma risulta ancora poco conveniente e costoso, in compenso c'e' un notevole aumento di potenza, da 110cv originali si arriva facilmente a 160-170cv, e poi inquina pochissimo................
visto che percorro una media di 1500 km a settimana mi avrebbe fatto piacere risparmiare un pò a prescindere dalla crisi, il diesel poi nn si trova a meno di 1.70 euro mentre il gpl viaggia sugli 0.75 a litro, fatti due conti...
Ciao a tutti, i conti li hai fatti senza l'oste, dovresti ammortizzare anche la spesa di un impianto del genere, chissa' quanto affidabile, mettere in conto la manutenzione (dove la porti????, quanto costa?????), poi insieme al consumo del gas, c'e' sempre in percentuale una minima parte di gasolio che viene sempre consumata. Il mio amico meccanico monta anche impianti gpl, e molto sinceramente mi ha detto che oggi il gpl sul diesel e' ancora allo stato embrionale, se dovessero esserci piccoli problemi si entrerebbe in un labirinto senza uscita, quindi non pensa che sia molto conveniente usarlo,................non si hanno riscontri per quanto riguarda il lungo periodo; Quindi i due conti che dici tu lasciano il tempo che trovano,....................rischiando di rompere il motore,.....chi lo sa????? io non rischierei...................:decoccio: