gradazione olio cambio manuale mito 1,3 gasolio

E' il prezzo più basso che c'è. Anche in giro non lo troverai a meno e stai lontano sia da amazzone che dalla baia perché vendono oli taroccati. Sulle trasmissioni ho sempre impiegato Bardahl, Castrol, e il suo olio originale Tutela ed i prezzi sono sempre quelli non c'è scampo. E comunque sulla tua punto 1.3 multijet ci va il 75W85 che costa 11 euri al litro. Poi chiaramente c'è la spedizione dalla Germania. Magari per ammortizzare ne prendi 6 litri in più, magari ci aggiungi l'olio motore ed il filtro ed altro materiale e ti tieni anche il cambio olio per la prossima volta. Facendo un ordine unico sfrutti i costi di spedizione.
 
perfettogentilissimo prendo tutela e due additivi bardhal sperando di diminuire un po di rumore
 
Se fa rumore è perché c'è forte usura, non ti aspettare miracoli da olii e additivi, questi servono per prevenire. Se fa rumore forse è meglio sostituire tutta la trasmissione e rifare frizione e volano. Purtroppo la coppia dei motori a gasolio trita molto in fretta gli ingranaggi del differenziale.
 
frizione nuova fatta 2 anni fa cambio cambiato due volte preso semi nuovo fatto tre mesi fa e si sente un rollio lieve quando sale sui due mila giri...senza premere la frizione delle volte s sente delle volte no sto uscendo pazzo credimi
 
Non resta che provare con l'olio a questo punto. Per esperienza ti dico che nel mio caso, circa 5 anni fa quando ahimè comprai un 156 usato, mi ritrovai immediatamente con un forte rumore di risonanza derivante dalla trasmissione, del quale a suo tempo registrai un video:


Immediatamente cambiai tutto l'olio più additivo e lo salvai da rottura certa, il rumore spari' letteralmente dopo poche ore di funzionamento
 
piu o meno come il tuo ma n rumoroso come questo tuo video.....k olio hai messo
 
Ai tempi Castrol 75W90 più additivo Bardahl
Poi l'ho nuovamente sostituito l'anno scorso con Bardahl 75W90
 
te cosa mi consigli come olio da mettere?
 
Per una questione di costi, va bene il suo originale più additivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie mille sei stato gentilissimo