gradazione olio cambio manuale mito 1,3 gasolio

• Autore discussione Autore discussione capo
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' il prezzo più basso che c'è. Anche in giro non lo troverai a meno e stai lontano sia da amazzone che dalla baia perché vendono oli taroccati. Sulle trasmissioni ho sempre impiegato Bardahl, Castrol, e il suo olio originale Tutela ed i prezzi sono sempre quelli non c'è scampo. E comunque sulla tua punto 1.3 multijet ci va il 75W85 che costa 11 euri al litro. Poi chiaramente c'è la spedizione dalla Germania. Magari per ammortizzare ne prendi 6 litri in più, magari ci aggiungi l'olio motore ed il filtro ed altro materiale e ti tieni anche il cambio olio per la prossima volta. Facendo un ordine unico sfrutti i costi di spedizione.

perfettogentilissimo prendo tutela e due additivi bardhal sperando di diminuire un po di rumore

Se fa rumore è perché c'è forte usura, non ti aspettare miracoli da olii e additivi, questi servono per prevenire. Se fa rumore forse è meglio sostituire tutta la trasmissione e rifare frizione e volano. Purtroppo la coppia dei motori a gasolio trita molto in fretta gli ingranaggi del differenziale.

frizione nuova fatta 2 anni fa cambio cambiato due volte preso semi nuovo fatto tre mesi fa e si sente un rollio lieve quando sale sui due mila giri...senza premere la frizione delle volte s sente delle volte no sto uscendo pazzo credimi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non resta che provare con l'olio a questo punto. Per esperienza ti dico che nel mio caso, circa 5 anni fa quando ahimè comprai un 156 usato, mi ritrovai immediatamente con un forte rumore di risonanza derivante dalla trasmissione, del quale a suo tempo registrai un video:

Immediatamente cambiai tutto l'olio più additivo e lo salvai da rottura certa, il rumore spari' letteralmente dopo poche ore di funzionamento

X