Graffi plastiche interne

whiplasher

Alfista principiante
1 Luglio 2019
130
42
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Qualcuno conosce un buon metodo e dei buoni prodotti per togliere i segni e graffi dalle plastiche nere semi ruvide interne? Per capirci quelle sulla parte inferiore delle portiere e quelle sopra la cappelliera, tra il lunotto e i sedili posteriori.
Ad esempio quelli sulle portiere sono i classici segni delle scarpe dovuti a salita/discesa affrettata o poco attenta.
Ho provato prima a pulire bene le plastiche e poi a passare 2 o 3 lucida/ravviva cruscotti diversi, sia spray che schiuma, ma i segni si vedono ancora.
 
Ultima modifica:
Puoi provare a scaldare la zona interessata con il phon ma fai attenzione perché ogni plastica reagisce in maniera diversa magari fai una prova in un punto nascosto.
Altro sulle plastiche rigate si fa poco
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Qualcuno conosce un buon metodo e dei buoni prodotti per togliere i segni e graffi dalle plastiche nere semi ruvide interne? Per capirci quelle sulla parte inferiore delle portiere e quelle sopra la cappelliera, tra il lunotto e i sedili posteriori.
Ad esempio quelli sulle portiere sono i classici segni delle scarpe dovuti a salita/discesa affrettata o poco attenta.
Ho provato prima a pulire bene le plastiche e poi a passare 2 o 3 lucida/ravviva cruscotti diversi, sia spray che schiuma, ma i segni si vedono ancora.
Vai sul sito LCDA La Cura Dell'Auto.
Troverai tanto per il trattamento delle plastiche.
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Non esiste un prodotto che rimuova i graffi dalle plastiche.
Troverai mille prodotti per pulire e proteggere le plastiche.
 
Se i graffi sono belli pesanti non c'è molto da fare, io ho provato diversi prodotti ma il risultato è stato deludente, mentre per i segni più leggeri (e in generale come pulizia ordinaria) uso il prodotto Aria pura
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Prima di tutto, grazie per le risposte.

Appena riesco metto delle foto per rendere meglio l'idea. I graffi non sono "scavati" o pesanti, sono solo superficiali e leggeri, è più tipo una strisciata di sporco o di colore tolto piuttosto che un graffio. Si vede la strisciata più chiara sul nero, non il solco.
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Ecco le foto. Nella prima sono graffi di scarpa vicino alla bocchetta d'aria del passeggero, su quelli non ho nessuna pretesa ma è per rendere la differenza con i segni che sto cercando di togliere, dovuti allo sfregamento di cartone. Quelli da punta di scarpa sul bordo delle portiere anteriori sono uguali a questi.
Ho ottenuto risultati decenti con un ravviva cruscotti in schiuma, però qualcosa rimane. Pensavo di provare con uno di questi prodotti, qualcuno li ha provati?

https://www.amazon.it/dp/B00EPH9REY/?tag=alfauto-21

https://www.amazon.it/dp/B0044090GC/?tag=alfauto-21
 

Allegati

  • IMG_20191005_181206.jpg
    IMG_20191005_181206.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 2,635
  • IMG_20191005_182247_1.jpg
    IMG_20191005_182247_1.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 1,741
  • IMG_20191005_182238.jpg
    IMG_20191005_182238.jpg
    462.1 KB · Visualizzazioni: 756
Ultima modifica:
Ecco le foto. Nella prima sono graffi di scarpa vicino alla bocchetta d'aria del passeggero, su quelli non ho nessuna pretesa ma è per rendere la differenza con i segni che sto cercando di togliere, dovuti allo sfregamento di cartone. Quelli da punta di scarpa sul bordo delle portiere anteriori sono uguali a questi.
Ho ottenuto risultati decenti con un ravviva cruscotti in schiuma, però qualcosa rimane. Pensavo di provare con uno di questi prodotti, qualcuno li ha provati?

https://www.amazon.it/dp/B00EPH9REY/?tag=alfauto-21

https://www.amazon.it/dp/B0044090GC/?tag=alfauto-21

Si, sono gli stessi segnacci che abbiamo un po' tutti noi nella zona delle portiere anteriori, io li ho soprattutto nel baule (caricando e scaricando il passeggino è impossibile non fare danni) come ho scritto sopra non ho ancora trovato un prodotto che li faccia sparire del tutto, sarebbe interessante provare i prodotti che hai suggerito, sono di marca e sembrano molto buoni.
 
Il primo e un rinnova paraurti NERO e colora le plastiche sbiadite idoneo per parti che stanno all' esterno.
Il secondo è un ottimo prodotto ma i graffi rimangono.
L'unica cosa è riscaldare la plastica magari facendo le prove nelle parti del baule nascoste o su altri oggetti di cui non vi frega niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il primo e un rinnova paraurti NERO e colora le plastiche sbiadite idoneo per parti che stanno all' esterno.
Il secondo è un ottimo prodotto ma i graffi rimangono.
L'unica cosa è riscaldare la plastica magari facendo le prove nelle parti del baule nascoste o su altri oggetti di cui non vi frega niente.
Perchè scaldando la plastica si eliminano i graffi?