Graffi su battitacco alluminio originali

Il WD40 originale (e per me unico) quello che è stato sviluppato per la NASA per i razzi e navicelle spaziali. Adesso lo chiamano WD40 prodotto multifunzione
MUP400_tappo_RGB-1.webp

Ottimo, grazie
 
Quindi dite che se ci passo il Sidol rischio di far diventare lucida la parte che invece è satinata? Mmmh allora meglio di no, rischio di rovinarli del tutto.
Ma in caso, non c'è in commercio qualche altro prodotto per l'alluminio (sia esso lucido o satinato) che possa aiutare a rimuovere almeno in parte quegli antiestetici graffi?
Non ti posso assicurare che funzioni, ma potresti provare (in un punto poco visibile,) con del bicarbonato, uno straccio di cotone inumidito (per trattenere la polvere di bicarbonato)e molto "olio di gomito" (cioé sfregare forte, in maniera circolare).
Anche se non sembra, il bicarbonato é abrasivo, e non dovrebbe lucidare, al contrario del sidol
Questo sistema si può usare (con tantissimo "olio di gomito") per rimuovere graffi dai vetri.
 
Non ti posso assicurare che funzioni, ma potresti provare (in un punto poco visibile,) con del bicarbonato, uno straccio di cotone inumidito (per trattenere la polvere di bicarbonato)e molto "olio di gomito" (cioé sfregare forte, in maniera circolare).
Anche se non sembra, il bicarbonato é abrasivo, e non dovrebbe lucidare, al contrario del sidol
Questo sistema si può usare (con tantissimo "olio di gomito") per rimuovere graffi dai vetri.

Devo provare! Grazie del consiglio
 
Grazie della dritta ;) Avevo visto un pò in giro anch'io qualcosa del genere, solo che poi si vede che non sono quelli originali...
Bisognerebbe trovare dei battitacco da attaccare sopra gli originali che siano al 99% copia di quelli originali.
Quelli molto simili che avevo trovato avevano però le 2 linee di lato in carbon look e non cromate
 
Si, ma hai visto cosa costano questi e cosa costano originali?
Ne prendi due paia, e quando son invecchiati li sostituisci. E comunque, dai commenti, su più offerte in vendita, viene descritto come un prodotto discretamente bello. Va solo risagomata leggermente la curva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, ma hai visto cosa costano questi e cosa costano originali?
Ne prendi due paia, e quando son invecchiati li sostituisci. E comunque, dai commenti, su più offerte in vendita, viene descritto come un prodotto discretamente bello. Va solo risagomata leggermente la curva.
Si si, sicuramente il prezzo degli originali è da matti! Infatti sto cercando dei battitacco da attaccare sopra ma che siano però il più simili possibile agli originali. Su Ebay qualcosa c'è ma devo cercare bene. Quelli di Aliexpress per il prezzo hai perfettamente ragione: per quello che costano si potrebbero prendere a occhi chiusi, è solo che non mi attirano molto come primo impatto...