Graffio su una pinza freno Alfa 147

P

PhantomCell

Utente Cancellato
Me ne sono accorto oggi che stavo lavando la belva....avvicinandomi ad una delle ruote ho visto questo sgraffio su una pinza (anteriore destra).
Siccome io mi sto facendo le peggio ipotesti (tipo che il cerchione, non so se è possibile, abbia strusciato la pinza.....), voi avete qualche parere/delucidazione da darmi su cosa possa esser stata la causa ?

Saluti alfisti

Lele
 

Allegati

  • pinza_freno.jpg
    pinza_freno.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 324
Re: sgraffio poco rassicurante su una pinza freno

impossibile che il cerchio abbia strisciato sulla pinza, se fosse successo vuol dire che stai perdendo la ruota, penso sia sempre stato cosi e non te ne sei mai accorto, quelli che vedi sono segni di lavorazione, sbavatura con mola fatta male.
 
Re: sgraffio poco rassicurante su una pinza freno

magari la pinza quando è stata realizzzata, proprio li la colata metallica avrà preso un po daria o magari non ha preso bene il metallo, ma non è dovuto ad un guasto, gia di fabbrica sarà uscita cosi
 
Re: sgraffio poco rassicurante su una pinza freno

Meno male.....per un attimo mi ero preoccupato.....:grinser005:
 
Re: sgraffio poco rassicurante su una pinza freno

se non sbaglio quelli che si vedono in foto sono dei piccoli forellini?se cosi fosse non faccio altro che riconfermare la mia teoria
 
Re: graffio poco rassicurante su una pinza freno

Sicuramente è dovuto a delle impurità all'interno dello stampo al momento della fusione, il problema è capire se ci siano altri "buchi" intrappolati all'interno della pinza e l'unico modo per saperlo è smontarla e radiografarla, o farti sostituire la pinza.
io una controllata gliela farei dare.
 
Non credo che sia nulla di che, anche secondo me è un difetto di fabbricazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anke secondo me è un difetto di fabricazione e nulla di grave!!!