Grandine che fare?

KunzCLIX

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2019
10
15
4
55
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
2.2jts
Ciao a tutti, allora nella presentazione nuovi utenti vi ho raccontato che ho recuperato una 159 2.2 jts che volevano demolire causa grandine. Riguardo alla carrozzeria avrei pensato di: 1 trovare un
cofano dello stesso colore, 2 provare con il tirabolli a recuperare il tetto, dopo di che se viene beneeseno stuccare e mettere quelle pellicole da carrozzeria, non so nera opaca . Che ne pensate? Grazie. Ps: qui da me a portarla in carrozzeria ci vuole un patrimonio.
IMG_3344.JPG
IMG_3345.JPG
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per il tetto ci vuole il tirabolli...

Il cofano conviene sostituirlo per intero...

Eventualmente anche di un altro colore.

Riverniciatura completa di un cofano
Non più di 200 euro. Compreso tutto
Il lavoro di carteggiatura e preparazione.
 
Ciao , caspita che mitragliata che peccato...

Comque come ti ha detto il buon Korm per sistemare il tetto va usato il tirabolle, poi va riverniciato se presenta buchi dove sia saltata la vernice e il trasparente , stessa cosa per il cofano, anche se puoi optare per prenderlo allo sfascio e farlo verniciare.

La spesa non è meno di 450-500 euro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
3 anni fà la mia giulietta era messa peggio, non cera un particolare esente da bolli. Il tirabolli cia messo 2 giorni pieni, 20 ore, totale 800 euro.
 
Grazie a tutti, ma secondo voi mettere quelle pellicole sopra la vernice è una brutta idea? Tanto la macchina me la tengo finché non perde le ruote. Conosco uno che fa questi lavori e la spesa è minore.
 
Grazie a tutti, ma secondo voi mettere quelle pellicole sopra la vernice è una brutta idea? Tanto la macchina me la tengo finché non perde le ruote. Conosco uno che fa questi lavori e la spesa è minore.
Se intendi il wrapping fatto bene ci vogliono oltre 1'000 euro molto di più di quando spenderesti per sistemarla.
Oltre fatto che è molto tamarro.
 
1000 euri? Io pensavo solo il tetto. Azz... Mi farò fare dei preventivi,grazie a tutti vi terrò aggiornati.
 
1000 euri? Io pensavo solo il tetto. Azz... Mi farò fare dei preventivi,grazie a tutti vi terrò aggiornati.


Sotto basta smontare il rivestimento interno
Della tappezzeria...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto