Grattata cambio Mt6

l'importante è che schiacci bene la frizione.... tranquillo, il mio ha 235.000 km.... e lo uso come su quella da gara, non patisce!
capito tutto, siete tutti gentilissimi grazie mille :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao ragazzi, continuo il thread per non aprirne un altro, volevo affrontare un attimo il discorso della vibrazione del cambio, avevo già chiesto in passato perchè ho una vibrazione sul cambio ad alti giri e la risposta che mi è stata data è bloccare meglio il pomello del cambio, che è sicuramente la soluzione migliore dato che il rumore finisce appena metto mano sul cambio, la cosa che ho riscontrato però è che lo stesso rumore si sente all'esterno dell'auto ed è praticamente lo stesso rumore solo più accentuato, allego l'audio della vibrazione del cambio, lo fa anche alle vostre?
 
Bene! Ormai e' piu' di un anno che ho acquistato anche io una jtd del 2002. Per mia fortuna il proprietario l'aveva tenuta in modo perfetto. I km all'acquisto? 400 000! Rimasta praticamente ferma per qualche anno, ma con tutti i filtri puliti. Per scrupolo ho fatto cambiare sia l'olio che la cinghia, anche se il mio meccanico quando ha visto quella vecchia disse che non era necessario. Sono molto legato alla mia 156, poiche'la comprai quasi per caso, cercavo solo un'auto da usare in famiglia: possibilmente italiana, comoda, economica nell'acquisto e tenuta bene anche nella carrozzeria. Rimasi pero' subito impressionato dal piacere di guida e dalla tenuta (ho provato anche una BMW serie 3 coeva, ma era superiore solo nel cambio, anche se con un bel frastuono proveniente dal posteriore). Da allora sono diventato alfista: ho comprato una GT 1.9 per mio figlio ed ho sostituito la mia Delta con una Brera. Ad oggi i km sono 415000 ed e' tutto perfetto, ha ceduto solo la batteria.

Complimenti
Cmq mi sa che sono l'unico con la verde Montreal 😶😶

Si, ma la batteria pur essendo nuova è tutt’altro che carica…

Mettetevi il cuore in pace che dalla norma euro 6 in poi con tutte le sue varianti, a parità di ferraglia, il motore durerà molto meno dei vecchi jtd...stappateli e portateli a Euro 2 o 3 equivalenti se volete che durino...e mettetegli almeno un 5w40.. 😅

Io non sapevo che esistesse un dispositivo del genere. Intendevo dire che chissa’ quanti km hanno scalato…ogni km scalato un euro in medicine per loro

Qualquadra non cosa.... stà storia di attaccare un mantenitore ad ogni sosta o anche per mantenere carica la batteria per una sosta di una decina di giorni mi fà ridere per non piangere.
Ma vi pare possibile che se vado in vacanza mi devo preoccupare di parcheggiare l'auto, magari in aereoporto e al ritorno dover chiedere aiuto?

E' evidente che qualcosa non funziona come dovrebbe, evidentemente sono auto che hanno dei problemi....
Vi immaginate, soprattutto se sono auto parcheggiate in strada dove non c'è possibilità di connessione elettrica, che traffico di soccorritori ci dovrebbero essere?
No, non può essere così soprattutto con un'auto nuova.

Si sta parlando di auto completamente diverse. Nell era 156 l autoradio era integrata nella plancia ,di serie e cablaggio DIN.
Nell 88 l autoradio era considerata un opzional a pagamento. Non esisteva nessuna norma che uniformasse i vari costruttori di auto e autoradio. Per questo motivo c erano i cavi adattatori.

capito tutto, siete tutti gentilissimi grazie mille :)
E sopratutto fai sempre una bella doppietta in scalata. La leva sembrerà muoversi nel burro 😀
 
Ciao ragazzi, continuo il thread per non aprirne un altro, volevo affrontare un attimo il discorso della vibrazione del cambio, avevo già chiesto in passato perchè ho una vibrazione sul cambio ad alti giri e la risposta che mi è stata data è bloccare meglio il pomello del cambio, che è sicuramente la soluzione migliore dato che il rumore finisce appena metto mano sul cambio, la cosa che ho riscontrato però è che lo stesso rumore si sente all'esterno dell'auto ed è praticamente lo stesso rumore solo più accentuato, allego l'audio della vibrazione del cambio, lo fa anche alle vostre?
Visualizza allegato 255543
Devi bloccare meglio il pomello del cambio come ti è stato detto
 
Devi bloccare meglio il pomello del cambio come ti è stato detto
Ciao Vurt, ci ho provato qualche giorno fa ma non sono riuscito a tirare fuori la cuffia del cambio per paura di rompere qualcosa, avevo letto un thread dove hai risposto come fare(che ho salvato), stuzzicadenti e giro di nastro isolante per evitare vibrazioni, mi sapresti dire come smontare la cuffia senza fare danni? Grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Vurt, ci ho provato qualche giorno fa ma non sono riuscito a tirare fuori la cuffia del cambio per paura di rompere qualcosa, avevo letto un thread dove hai risposto come fare(che ho salvato), stuzzicadenti e giro di nastro isolante per evitare vibrazioni, mi sapresti dire come smontare la cuffia senza fare danni? Grazie :)
Per smontare la cuffia devi usare delle leve in plastica, tipo queste: