Grave e difficile problema da diagnosticare. Un vostro parere!

Si ho provato a smuovere un po' il cablaggio entrambi connettori ho anche tolto da guaiana di plastica per vedere se i fili erano connessi bene allo spinotto; certo se dipende dal cablaggio che è molto ramificato, è una cosa molto fastidiosa bisognerebbe controllare la continuità di ogni singolo filo; Bah che delusione, tanti problemi quest'auto ed ancora oggi. Grazie ragazzi....
 
ciao io tempo fa,ogni tanto rimanevo a piedi con la 145.ho provato di tutto e poi,sensore di giri...per mia esperienza non sempre le avarie vengono rilevate o memorizzate.il fatto che il sensore di giri lo abbia già sostituito non necessariamente significa sia a posto...poi ci sono tutti i fusibili e relè da controllare e pulire,specie quelli nel vano motore.cmq cerca un meccanico in gamba che sappia il fatto suo e che non vada avanti troppo x tentativi!ciao.
 
Ragazzi perdonatemi, ma il sensore di giri se fosse malfunzionante, non rimarebbe l'errore in memoria per cui individua il suo malfunzionamento??
Avendo un diesel a gestione elettronica, per forza di cose devi avere oltre al sensore giri anche quello di fase, altrimenti il motore non capisce dove si trova il PMS del 1-4 per quello dei giri, dopo spetta al sensore di fase riconoscere il cilindro1, quindi devi andare a cascata.
sono sensori Hall, cioè sensori che emettono segnale digitale, detto più terra-terra dei interrutori di corrente, per vedere se funzionano basterebbe mettere un led o lampadina un filo nel pin del segnale e l'altro filo in quello della massa o adirritura alla carozzeria, vedi lampeggiare.
guarda a me una volta e successo qualcosa del genere,di punto in bianco la macchina nn partiva piu....due giorni a provare ma niente!fin quando e ripartita,e portata dall'elettrauto di nuovo lo stesso problema al momento di riprenderla....: dannaz :altri gg a provare di farla ripartire ma niente....cambiato sensore giri e ancora niente.....alla fine smuovendo un po i cavi della centralina e ripartita e nn mi ha dato piu problema(faccio gli scongiuri....)!:fragend013:
Se hai un cablaggio scottato prima o poi ci ricadi, magari prima controlla i relè nel vano motore se non sono ossidati, magari controlla anche il pettine della centralina...
Si ho provato a smuovere un po' il cablaggio entrambi connettori ho anche tolto da guaiana di plastica per vedere se i fili erano connessi bene allo spinotto; certo se dipende dal cablaggio che è molto ramificato, è una cosa molto fastidiosa bisognerebbe controllare la continuità di ogni singolo filo; Bah che delusione, tanti problemi quest'auto ed ancora oggi. Grazie ragazzi....

Sì per capire ogni filo ti tocca cavare la centralina i vari sensori e e con un filo metti nel pin e vai al + della batteria, al pettine una lampadina e scarichi a massa per ogni pin che trovi(non ti passa più, l'ho fatto pure io)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Andrea, per il momento ho provveduto a sostituire il classico sensore " giri" che in passato mi dava difetti simili anche se non uguali, essendo una piccola spesa, tento di sostituire prima questo, anche in merito alle esperienze e anche dal fatto che le poche volte cha ha fatto il difetto era a motore caldo e delle altre persone che a loro dire non sempre se questo componente non funziona bene viene segnalato in centralina. Prima di farlo sostituire però abbiamo fatto una diagnosi, e l'errore memorizzato era il medesimo " Tensione condensatore 1 troppo altro" e successivi " Ad ogni modo per ora provo l'auto non appena ripete l'errore provvederò alla sostituzione della centralina motore. Grazie per ora.
 
X