grave problema assetto 166, ruote piegate

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
22
39
32
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Ma hai almeno le gomme buone?? Io sulla mia ho più di 180 kkm e mai avuto problemi del genere e conta che ho ammo non in ottima forma e bracci anche essi da sostituire...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Manu88.2008

Nuovo Alfista
17 Settembre 2012
8
0
1
32
Ro
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
Jtd
Mi sento di rispondere anche io..io ho TUTTI i bracci e le molle da cambiare e avevo le gomme posteriori che mi duravano nemmeno 2000km senza scherzo ogni 2 pieni dovevo cambiare le gomme posteriori ormai ero in balia di un demonio.. beh mi è bastato trovare il miglior gommista su roma portarcela e senza ancora cambiare i braccetti mi ha sistemato la macchina adesso sento solo i rumori dei braccetti ma la macchina non si muove nemmeno più!! quindi ti consiglio vivamente di portarla dal miglior gommista della tua zona perchè tra poco comincerai a buttare treni di gomme come se fosse gasolio!! Il gommista dove sono andato ha allentato tutte e 4 le gomme poi ha corretto ogni singola gomma!! non che addrizzi una gomma hai addrizzato tutto come facevano tutti gli altri gommisti per fare prima e il mio problema non si risolveva!! portala a farla fare i braccetti centrano ma convergenze e altre cose sono ben separate.. poi se prendi una buca e si sposta finita la buca ritorna al suo posto non è che rimane storta!! Facci sapere!!!

peppino '88

Alfista principiante
7 Novembre 2011
611
54
29
CB
Regione
Molise
Alfa
166
Motore
2.4 Multijet 175 cv
Infatti qua é tutto un problema di convergenza,anche perchè se si hanno i bracci rumorosi in ogni caso la stabilitá rimane buona! Ripeto corri ai ripari e la tua alfona tornerá sui binari

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

stefano qv

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2013
23
0
1
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
2000 qv
Stesso problema ,macchina inguidabile in curva e pericolosa sullo sconnesso.....ruote posteriori storte e inclinate con camber negativo....provato in tutti i modi con gommisti ,meccanici, maghi e stregoni, alla fine si trattava del silent block posto sotto il mozzo ruota, era snervato e nn teneva la ruota in posizione, comprato su ebay.de per una 30ina di euro la coppia e il problema è sparito...adesso ho le gomme quasi lisce, ma la macchina nn "dondola" e nn sbanda più....fidati che sono quelli!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente