- 3 Settembre 2020
- 12
- 3
- 14
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.6 Jtdm 120CV
Salve a tutti ragazzi e innanzitutto vi chiedo scusa se la sezione è quella errata. L'altra sera, ho preso un enorme voragine in piena velocità... Il risultato è stato che, anche a marcia inserita, la mia Alfa Mito 1.6 (anno 2008 cambio M32 con cuscinetti già revisionati) è come se fosse in folle!! Esempio: metto la 1 o la 2, o qualsiasi altra marcia, mollo la frizione e niente. La macchina va a vuoto, non cammina e se accelero va fuori giri (appunto, in folle) anche a marcia inserita. Adesso è dal meccanico e ancora non ci ha potuto lavorare.. Sto praticamente morendo dall'ansia perché non capisco cosa possa essersi danneggiato: può essere un semiasse? Ho notato che nella parte destra anteriore (lato passeggero quindi), poco dietro dietro la ruota, è pieno, pienissimo di quel che sembra essere olio o grasso... Inoltre la macchina, girando lo sterzo quando è stata mollata dal carroattrezzi, faceva un rumore orribile... Dite che si è creato del danno al cambio? O è semplicemente un semiasse?