grandi problemi di stabilità

Discussione in 'GT' iniziata da net33, 24 Agosto 2020.

  1. ciao ultimamente avevo fatto una domanda per il fatto che la mia macchina accelera di più e inserisce meglio le marce di colpo senza capire il motivo, ora da qualche giorno mi accorgo enormi problemi della stabilità della macchina anche andando a 60 kmh ,ogni dosso o strada deformata la mia macchina diventa tipo una molla che si muove a destra e a sinistra come tipo quando si è in una barca con il mare mosso dai lati della barca e la macchina ondeggia , addirittura sui ponti in autostrada quando ci sono le strisce di ferro sul ponte la macchina anche a 80kmh mi si muove tutta e cerca di andarsene verso destra contro il muro come se girasse sola verso destra,ogni volta mi fa venire colpi perché andando anche a 80kmh è troppo instabile, a volte lo fa anche all'improvviso senza che mi accorgo di nulla e mi fa pure girare la testa ,gli ammortizzato sono stati cambiati circa un anno o un anno e mezzo fa ma non vorrei che sono di nuovo gli ammortizzatori che danno problemi,la macchina doveva anche fare un grafitaggio ma non me lo ha fatto nessuno quindi non so cosa sia questa forte instabilità, domani la devo fare controllare se trovo uno dei miei meccanici aperti, saranno gli ammortizzatori un altra volta?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema alfa gt 1,9 gtd GT 3 Ottobre 2017
    Problemi su alzacristalli GT 1 Giugno 2016

  3. Un anno e mezzo per distruggere gli ammortizzatori??
    E dove sei stato al Dakar?

    Fai controllare: Braccetti superiori e inferiori, barra stabilizzatrice e tiranti dello sterzo, la convergenza.

    Queste possono essere delle cause.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. Sono senza dubbio gli ammortizzatori. Sei sicuro che li hanno sostituiti con una serie nuova e non rigenerata?
    Non far fare il grafitaggio, oltre a non servire a nulla peggiora la situazione. Meglio lubrificare i gommini della meccanica con il silicone spray.
     
    A sime e M@urizio piace questo messaggio.
  5. domani la controlleranno e vedrò cosa ha che già mi ha stancato questa macchina
     
  6. alla fine si era l'ammortizzatore posteriore che mi è scoppiato e perde olio, ancora aspetto la chiamata dei meccanici perché i pezzi non si trovano facilmente cmq quelli posteriori me li avevano messi non originali e davanti sono originali, forse sarà questo il motivo forse boh, io non ne capisco nulla ma almeno ho scoperto il motivo
     
    A VURT piace questo elemento.

  7. Oltre a quelli vanno sostituiti tutti i bracci di controllo davanti e dietro
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.