Grossa indecisione

15000km, a prescindere dal tipo di percorso che fai conti alla mano, il.diesel non è conveniente prenderlo, ne dovresti fare almeno 19/20.000 perchè si cominci avere un vantaggio economico d utilizzo. Come motorizzazione visto o km che dici di fare, direi benzina. Prova a buttare un occhio nel mercato estero, a parità di allestimento(più o meno, son sempre meglio equipaggiate all estero) puoi risparmiare 4/5.000 € rispetto a quello che trovi qui e ci sono diverse 200cv benzina in endita con non molti km

I km c’entrano poco dipende dai percorsi che si fanno io benzina consuma moltissimo 8/10 al litro con diesel minimo fa 12/14 in autostrada anche molto di più pure io faccio pochi km al anno ma quando uso auto 2/3 volte alla settimana faccio tragitti abbastanza lunghi 25/30 km.. con benzina consumerei molto di più.. il benzina e consigliato se fai molta città e traffico e tragitti dove il diesel farebbe fatica a scaldare perché troppo brevi 4/5 km (esempio)

• Like
Reactions: ziopalm e Ro60
I km c’entrano poco dipende dai percorsi che si fanno io benzina consuma moltissimo 8/10 al litro con diesel minimo fa 12/14 in autostrada anche molto di più pure io faccio pochi km al anno ma quando uso auto 2/3 volte alla settimana faccio tragitti abbastanza lunghi 25/30 km.. con benzina consumerei molto di più.. il benzina e consigliato se fai molta città e traffico e tragitti dove il diesel farebbe fatica a scaldare perché troppo brevi 4/5 km (esempio)
Tutti i motori, benzina e diesel, soffrono i percorsi brevi di 4/5/6 km e poi vengono arrestati. L'olio non riesce a scaldare e ad eliminare le condense di umidità che si generano in fase di riscaldamento. Questa umidità verrà eliminata dal calore del motore e dell'olio durante la sua circolazione. Se fermo prima il motore, questa rimarrà nell'olio motore. Il diesel ha "l'aggravante" del DPF ma è sufficiente non interrompere le rigenerazioni.

- Informazione Pubblicitaria -
Con il cuore puoi scegliere solo tu. Io invece mi unisco a chi ti consiglia, con la testa, di attendere per vedere cosa succede nella gamma AR. Hai la Giulietta che ti soddisfa ed è idonea al tuo utilizzo. Aspetta e osserva cosa fa il biscione.

Fai i conti su base annua, di gestione mezzo in generale manutenzioni comprese, non il giretto singolo, in ogni caso il percorso urbano è nemico del consumo sia per il diesel che per benzina, cmq le medie che ho col benzina(200cv) sono un pochino più alte... 11/13

X