Gruppo B (rally)

Qual'é la macchina del gruppo B che vi fà sbavare???

  • Peugeot 205 T16 \ 205 T16 Evo

    Voti: 0 0.0%
  • Austin-Rover Metro GP4

    Voti: 0 0.0%
  • Ford RS 200

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    41
Ho votato la Delta S4 (il laboratorio tecnologico) ma quasi tutte le auto del gruppo B sono automobili fantastiche...grande era quella del gruppo B....le gare proibite...:rolleyes:

Buona idea di sondaggio...:)
 
Delta S4 ... dalla quale deriva l'attuale schema Q4 Alfa Romeo ;)
 
delta s4!!!! potenza da paura e linee aggressive che divorano l'asfalto...
 
ovviamente Lancia S4 senza pensarci su un secondo; è stato ed è ancora oggi il simbolo delle Gruppo B
 
S4 senza ombra di dubbio.......anche se la stratos...e fantastica!
 
In effetti nella lista mancano un paio mi automobiline...
Citroen Visa Crono
Citroen BX TC

P.s nn per fare il "so tutto io" la Metro si chiama 6R4 e la Stratos è troppo vecchia per essere un gruppo B
 
In effetti nella lista mancano un paio mi automobiline...
Citroen Visa Crono
Citroen BX TC

P.s nn per fare il "so tutto io" la Metro si chiama 6R4 e la Stratos è troppo vecchia per essere un gruppo B

appassionato di Citroen? ;)

p.s. ma se la stratos è troppo vecchia, che dire di 037 ed audi Quattro? :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 037 è stata la sostituta alla Statos (che non era turbo ma solo aspirata).La 037 fu omologata gruppo 4 all'inizio e poi passata al gruppo B.Ma quando l'Audi sforno la Quattro, gli ingegnieri Lancia capirono che ormai la sola trazione su due ruote era al tramonto.Infatti la 037 risultava competitiva solo sull'asfalto asciutto.La batosta finale alla trazioni posteriori (Opel Manta 400, Renault 5 Turbo Maxi, Lancia 037, Porsche 911) gliela diede la Paugeot con la 205 T16.La Delta S4 mi pare sia stata inaugurata nel 1985 e l'anno dopo il gruppo B è stato "chiuso".Se fosse durato un'altro anno avremmo visto correre l'evoluzione della Renault 5 Turbo Maxi in versione 4x4 e l'entrata nel mondiale rally della Opel con la Kadett 4x4 Turbo (anche se c'era un prototipo di Opel Manta 4x4).Diciamo che mi piacciono molto le auto anni '80.Se ho detto una qualche cavolata correggetemi al volo!!!