GT 2.0 JTS - BlackLine - 2008

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,397
19,431
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Aumma aumma.. vi presento la Sorpresa pasquale..
Trovato due anni fa oramai, a Basilea, Segnava
54 000km.. zitto e muto per scaramanzia.. ad oggi fila liscio liscio senza cacciare guai... stranamente non beve olio e neanche benzina, ma lì una latta ce lho messa comunque...non si sa mai..

Quanto mi fa schifo quel tubo di gomma...

IMG-20210329-WA0017.jpg


IMG-20210329-WA0014.jpg


IMG-20210329-WA0012.jpg


IMG-20210329-WA0004.jpg
IMG-20210329-WA0000.jpg
IMG-20210329-WA0003.jpg
IMG-20210329-WA0005.jpg
IMG-20210329-WA0009.jpg
IMG-20210329-WA0019.jpg
IMG-20210329-WA0014.jpg
IMG-20210329-WA0004.jpg
IMG-20210329-WA0001.jpg
IMG-20210329-WA0011.jpg
 
Fai la collezione? Tra un po' più aprire un concessionario Alfa Romeo 😂

Si intravede anche la 156 in un paio di foto. Sto JTS come ti pare?

Complementi comunque, i 18" Sport sono veramente belli
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Adoro il Vintage! che ci posso fare.. ed i miei sogni li raggiungo sempre anche se in Ritardo.
Questa era un'occasione da non perdere, per mesi gli ho fatto la coorte, indagando a fondo

Black Line, unico proprietario, neanche una virgola fuori posto, libretto tagliandi farcito manco fosse una Lasagna a triplo strato, distribuzione fatta ogni 4 anni fissi, olio fatto ogni 12 000km, e poi e' Svizzera, goduto di 2 anni pieni di garanzia! portata via per 4600 euri draconiani.

L'erogazione?? Pulita, piena, lineare ma non rabbiosa.. dove il JTS eccelle sono i consumi. Dei Consumi veramente molto ma molto interessanti rispetto al fratello Twin Spark, ma si sogna l'esplosione e la Rabbia del doppia candela.

dove in 150km di tratta con il twin spark seccavo mezzo serbatoio, con il JTS non riesco a far fuori più di una tacca anche spremendo. Veramente notevole. D'altro canto si sono già fatte vedere le solite bobine, aveva cominciato a seghettare in maniera fastidiosa ai bassi regimi, assieme alla preococe dipartita della termostatica, il classico difetto del JTS MAI RISOLTO. purtroppo le bobine le brucia un giorno sì e l'altro pure. Consumo d'olio ZERO. Almeno questo.

Mi ha sempre affascinato il GT, l'ho sempre voluto sin da quando è uscito, da ragazzino me lo sognavo le notti più della fregna..

Non a caso la pubblicità di allora parlava chiaro:


Per coronare il sogno mancano 159 e Brera V6 o TBi.. non escludo di ampliare il garage se da qui a qualche anno trovassi le occasioni giuste
 
Bella come tutte le Alfa. Io dopo aver guidato la Brera me ne sono innamorato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da uno che ha sempre criticato il Jts in tutte le salse non mi sarei mai aspettato questo acquisto! 🤔😳😁😁
 
C'è da provare tutto nella vita! Il 1.8 twin spark neanche a piangere, il V6 fuori Portata.. e così è rimasto questo.
Certo che l'ho sempre criticato il JTS, e lo critico tuttora!! Non ha fatto neanche in tempo ad arrivare a 100 000km (90 000km) che già bobine e valvola termostatica hanno rassegnato le loro dimissioni. Passi la termostatica, ma 4 bobine sono una mazzata, originali specialmente. Menomale che non mangia una goccia d'olio.. vediamo quanto dura l'idillio...
 
Al di là del motore da possessore di GT black line confermo che è veramente un coupe molto godibile.. Ha un vano di carico notevole, prestazioni e comodità! Vedrai che ti ripaghera ` della fiducia riposta
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
L'erogazione?? Pulita, piena, lineare ma non rabbiosa.. dove il JTS eccelle sono i consumi. Dei Consumi veramente molto ma molto interessanti rispetto al fratello Twin Spark, ma si sogna l'esplosione e la Rabbia del doppia candela.

dove in 150km di tratta con il twin spark seccavo mezzo serbatoio, con il JTS non riesco a far fuori più di una tacca anche spremendo. Veramente notevole. D'altro canto si sono già fatte vedere le solite bobine, aveva cominciato a seghettare in maniera fastidiosa ai bassi regimi, assieme alla preococe dipartita della termostatica, il classico difetto del JTS MAI RISOLTO. purtroppo le bobine le brucia un giorno sì e l'altro pure. Consumo d'olio ZERO. Almeno questo.

Per coronare il sogno mancano 159 e Brera V6 o TBi.. non escludo di ampliare il garage se da qui a qualche anno trovassi le occasioni giuste
Allora avrebbero dovuto nominare ECO il 2.0 JTS e non il 1.6 TS 105 CV della 147 🤣
Non pensavo potesse consumare così poco. Forse è il TS ad essere ubriaco e far figurare tutto il resto "parco nei consumi".

La termostatica credo sia "normale" cambiarla dopo 12 anni ed anche sulla mia ex 147 ero arrivato a quell'età circa. Sentendo in giro, bene o male, quasi tutti si arriva con stesso intervallo di anni o km.

La GT è veramente una gran coupé, mi aveva mai entusiasmato molto ma una volta provata l'ho rivalutata un sacco e, da quando l'abbiamo data via, non passa mese che mi manca. L'accoppiata GT 1.9 JTDm e 147 1.6 TS era veramente una bomba! Io prima o poi spero di riportarmi a casa una 147 ma 2.0 TS.

Qui in zona vedo girare qualche 159 TI TBi ed ogni volta è un colpo al cuore: nera berlina e bianca sportwagon. Una volta stavo ammirando la nera e dopo 5 minuti che giravo intorno mi sono reso conto che il proprietario era dentro 🤣
 
Nonostante l'erogazione "piatta" I cavalli si sentono tutti e ti ritrovi a Velocità folli in un amen. Tira molto anche in alto, e con il suo assetto ancora tutto Originale e' veramente qualcosa di eccezionale, molto più fermo rispetto a 156 e 147, ti permette di infilare curve al doppio della velocità e il tutto nel comfort più assoluto.

Non andrò mai a cambiare le molle perché per me è perfetto così. Gli ammortizzatori si sono già spompati e presto li andrò cambiare approfittando di una bella revisionata a tutto il comparto braccetti e compagnia. Vorrei anche cambiare quell'orribile manicotto di aspirazione, vedrò che cosa si trova che non sia tamarro.
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Errore forum doppio inserimento.
 
Ultima modifica: