gt 3.2 vs 330ci

mangis

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
24
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
156 GTA
Motore
V6 Busso
Salve ragazzi e da un po che non scrivo ma ho avuto da fare.....
comunque volevo farmi una domanda: "Secondo voi va di piu un gt 3.2 o un 330ci e46 (3.0 231cv)?". E' un quesito che mi sta girando in testa perchè un mio amico bmwista ne possiede una però non è possibile vedere la differenza perchè ha un compressore centrifugo che innalza la potenza a circa 300cv...io ho solo terminale, filtro e rimappa...Comunque ci sfideremo a ottobre nel kartodromo del sele a Battipagllia.....secondo voi chi la spunta?

Ultima modifica da un moderatore:
Io non vorrei essere un guastafeste ma 300 cv sotto a una BMW sono una sfida seria,però devo dire che se sei un buon pilotino puoi anche dargli del filo da torcere,e considero la GT un'ottimo mezzo...però siamo realisti,la serie 3,che sia il vecchio modello o il nuovo...insomma è tecnicamente una macchina con i controfiocchi,poi stilisticamente può piacere o no.
E' una sfida interessante eh!In bocca al lupo!E facci sapere com'è andata

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
volevo sapere se chi possiede un 3.2 (gta o gt che sia) si e mai sfidato con un 330 bmw?????? nessuno e curioso di sapere chi ha la meglio?

beh...bella sfida davvero...la Bmw con 60 cv in più parte sicuramente avanti ma è anche vero che sono più "facilmente" gestibili i tuoi 240 o 250cv che i suoi 300 con la T.p....quindi se non è un gran manico alla guida puoi davvero tenergli testa!!
miraccomando tieni alto l'onore e comunque vada...Prudenza...non rischiare di rovinare il tuo gioiello per batterlo a tutti i costi...tanto quando ti fermi e le parcheggi a fianco..apri il cofano..beh..li vinci senza problemi...!!;)

Percorso misto veloce, con curvoni di grossa progressione dovrebbero darti la possibilità di uscirne meglio, per il resto il motore tedesco ti darebbe molto filo da torcere...
L'unica cosa che puoi fare di importante è tenere la tua macchina sulla linea migliore tutto il tempo, e far cantare il busso in uscita di curva!!!
E poi come hanno suggerito, dopo che tutto si sarà concluso e avrai fatto un giro di riposo al GT, portalo ai box e apri il cofano,,,SI VINCE A MAN BUSSO,,,ops BASSA

e se invece sarebbe originale chi avrebbe la meglio??????
Penso che a quel punto saresti leggermente superiore con il GT, ma non sarebbe un abisso. Ma in questo caso avreste la stessa cavalleria e coppia sugli stessi regimi di giri.
A quel punto farebbe la differenza (e tanta) lo stile di guida e la confidenza che si ha con il mezzo, dato che sono due guide completamente differenti!

mangis sinceramente è una sfida interessantissima ma purtroppo sono auto datate.. e non le conosco. mai provate!! ti assicuro pero che oggi tra il 3.2 GM 250 cv e il 335i con turbo 306 cv in termini di prestazioni non cè proprio paragone!!ho avuto entrambe le auto 159 3.2 Q4 e bmw 335i xdrive oggi 150.000 km sulla prima e 20.000 ora sulla seconda percio le conosco bene!!!
certo che in pista molto fa la guida!! e molto fa il comportamento delle vetture... fosse tra le auto di oggi pero la differenza di prestazioni, a mio malgrado, è troppo alta.