Gt Aiuto La Resina!!!

IBRAIO

Alfista principiante
17 Maggio 2008
30
0
6
35
CB
Regione
Molise
Alfa
GT
Motore
1.9MJ 150cv
CIAO qualcuno sa dirmi come posso togliere resina,colla o qualunque cosa del genere senza rovinare la vernice della mia gattona!!!!grazie

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Re: Aiuto La Resina!!!

Ciao, io sono riuscito a togliere delle macchie di catrame dalla carrozzeria usando del diesel, ne ha messo un pò in una ciotola e con un pennello "pociavo" il diesel e lo passavo sulla carrozzeria, si e staccatto tutto il catrame senza lasciare tracce; poi una volta finto sono passato con una gomma dell'acqua sulla parte trattata ed è venuta perfetta, non so se funziona anche con la resina.

Ciao!!

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD

credo di si.... cmq ottimo rimedio anke io l'ho usato parecchie volte, sempre perfetto il risultato

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
132
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa

Benzina raffinata, quella per smacchiare "Avio", la trovi in ogni supermercato e viene benissimo :eclipsee_Victoria:

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
37
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv

ciao...io ho tolto la resina con un bel lavggio auto con abb0ndante schiuma sono andto al self..tutto ok

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2

Benzina raffinata, quella per smacchiare "Avio", la trovi in ogni supermercato e viene benissimo :eclipsee_Victoria:

Quoto la benzina...l'ho fatto anche io alla macchina di mio padre...dopo mi raccomando passa un pò di polisch anche...passalo con un pò di ovatta...

IBRAIO

Alfista principiante
17 Maggio 2008
30
0
6
35
CB
Regione
Molise
Alfa
GT
Motore
1.9MJ 150cv

grazie a tutti provo e vi faccio sapere.CIAO

ercapoccia

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
244
3
19
41
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120CV

puoi provare anche con l'alcool isopropilico

Attenzione alla benzina, potrebbe opacizzare la vernice, stesso discorso per l'alcol etilico

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente