Gt assetto distanziali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ho messo i..... distanzialiii

li ho messi da un mesetto...figata...
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

Scusa Exthigmathe, mi sono espresso male... intendevo dire di che spessore li hai messi (16mm, 20mm, etc).
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

ahh boxer tranquillo,capita....li ho messi da 16mmm perchè tra assetto e cerchi avevo paura potessero toccare magari in appoggio o in 5 in auto...in realtàdevo ankora controllare ma penso di no.Comunque non li consiglio più spessi,max 1.6cm
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

io nn andrei mai oltre i 10mm... sia per le possibili toccate(che dipendono molto da abbassamento ed ET cerchio),sia per non mettere a dura prova i cuscinetti....
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

come mai si stressano di più i cuscinetti se i distanziali sono di uno spessore eccessivo?
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

perchè chè più braccio, in pratica funziona come la leva più ti allontani dal fulcro (in questo caso il cuscinetto) e più lo sforzo aumenta, un po come quando si cammina su di un trampolino, più ti sposti verso la punta e più si piega perchè la leva o braccio aumenta. Comunque non ci sono problemi per i cuscinetti anche oltre i 16 mm, certo che se si monta i 30 mm ci sono problemi, ma dei cuscinetti (in questo caso penso che siano 2rs) sono predisposti dai costruttori per sopportare forze anche non radiali, per sgabbiarlo non basta così poco, se poi il cuscinetto è difettoso è unìaltro discorso.
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

hai ragione,io li ho cercati più piccoli ma meno di 1,6 sembrava di chiedere oro.
Dovrebbe farli l'eibach piccoli ma niente qui in zona.
Ne ho trovati di ditte sconosciute su ebay ma sinceramente preferisco comprarli "griffati"visto che è un pezzo che deve avere certi standard qualitativi,devono essere perfetti,specialmente nel montaggio all anteriore visto che tendono spesso ad essere sbilanciati e a vibrare.Facendo tanta autostrada è molto fastidiosa.Già è troppo precisa e senti ogni singola pietrolina e avvallamento figuriamoci se ci aggiungiamo pure la vibrazione da distanziale fatto male.Oggi per esempio ho dovuto frenare in un curvone sulla serravalle a 170Km\h mentre la ruota stava proprio sulla giunzione tra asfalto nuovo e vecchio...si è chiuso lo sterzo come se avessi bucato :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ho messo i..... distanzialiii

beh dai da 5mm sono forse un pò troppo piccoli ma da 10mm secondo me sarebbero perfetti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.