Gt Differenze ammortizzatori ribassati per GT 156 147

malefixz

Alfista principiante
17 Febbraio 2007
39
0
6
42
Ciao a tutti.

Volevo acquistare 4 ammortizzatori ribassati per la Gt e, guardando in giro, ho trovato molti che li vendono usati per 147 o 156.. Potrei montarli sulla mia a parità di motorizzazione (1.9jTD)? o sono diversi?
 
Re: Differenze ammortizzatori ribassati per GT 156 147

Nessuno lo sa? Di pezzi della Gt comuni alla 147 ce ne sono a iosa..
 
Re: Differenze ammortizzatori ribassati per GT 156 147

fai attenzione con gli assetti... conosco alcuni che facendo cavolate con gli assetti si sono schiantati...(fai pure le corna... è meglio)
Non potresti farti ritarare i tuoi? io ho fatto così.. li ho portati da un amico che mi ha fatto un buon assetto... ne troppo rigido... ne troppo molli.. facendomeli ritarare sulle mie rischieste specifiche... e abbassandola di quanti cm volevo.... sono rimasto 3 giorni senza macchina... ma ne è valsa la pena...
 
Re: Differenze ammortizzatori ribassati per GT 156 147

scusa l'ignoranza ma cosa intendi per ritarare?
le molle e gli ammortizzatori lavorano in modo meccanico e quelli del gt non sono regolabili
 
Re: Differenze ammortizzatori ribassati per GT 156 147

gli ammo ritarati sono ammortizzatori normali che vengono irrigiditi, se non mi sbaglio vengono irrigiditi aumentando la pressione del gas (se a gas) o la quantità di olio (in quelli nonrmali) all'interno dell'ammortizzatore... vengono smontati e rimontati... onestamente non so dirti se è proprio così e come fanno... so solo che da quando ho macchine li ho sempre fatti ritarare con ottimi risultati.
Su una punto cabrio 1.6, che ho ancora, li ho fatti ritarare nel 1995 e ancora oggi vanno bene, anche se presto dovrò farli ritarare di nuovo... la macchina ha 130.000 km....
comunque la prossima settimana vado dal mio amico che mi fa di solito gli assetti per vedere di farlo sul Gt e mi informo bene di com'è eseguito il procedimento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze ammortizzatori ribassati per GT 156 147

ok quindi per il gt che ha gli ammortizzatori a olio potrebbe mettere un olio con viscosità magiore però quello che non capisco è come faccia ad abbassarti la macchina di tre cm?
le molle deve per forza cambiartele.