GT e cruise control e spie varie

Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

non credo possano essere quei 2 buchettia dare questo problema.... poi se li hai tappati la probabilità si riduce ancora:decoccio:
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

Assolutamente non è la marmitta.
So che quella motorizzazione aveva problemi alle bobine di accensione.
ciao
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

Grazie per le indicazioni. Il mistero si infittisce. Ho ritirato ieri sera la macchina e dopo 60 km ca. si riaccende la spia. Niente cali di potenza, niente stranezze della macchina. Domani nuova puntata dal meccanico!!! L'ultima volta con examiner era uscito un errore di aspirazione d'aria. Sono disperato, qualcuno conosce un meccanico alfa in grado di fare il miracolo?
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

A me quell'errore me lo dava quando si era rotto il tubicino del vuoto che controlla la geometria del turbo.
Potrebbe essere un problema al debimetro? O al motorino passo passo della farfalla di aspirazione?
Ciao
 
Il debimetro lo escluderei, visto che lo hanno sostituito. In successione mi hanno fatto distribuzione, debimetro, il sensore dei giri e in ultimo mi stanno controllando tutti i vari tubicini. Il tutto nel giro di 30 giorni.

Quello che mi chiedo è mai possibile che un meccanico Alfa non riesce a trovare il problema? Per correttezza non dico chi sono, ma a Roma sono il punto di riferimento Alfa!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

Fai controllare i cablaggi che vanno dall'accelleratore alla centralina di accellerazione e da quest'ultima al corpo farfallato. Molto probabilmente è un falso contatto momentaneo. Stesso problema avuto alla mia vettura.
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

Blade una domanda, ma a te rimaneva accesa fissa la spia di avaria e in che condizioni ti si accendeva? E poi mi dici come lo hanno capito, a me questa mattina hanno detto che devono smontare parte del motore x vedere se ci sono infiltrazioni d'aria! a me sembra strana questa cosa...
Sono depresso, voglio la mia macchina funzionante :/
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

me l'ha fatto pure a me stasera...si è accesa la spia avaria motore..occhio che non sia un calo di tensione della batteria:(..io lo amputo a quello visto che le sonde son tutte nuove,come il debimetro.
elettronica del ca zzo
 
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

Eccomi di ritorno dal viaggio a Brindisi 600km ad andare e tutto ok, niente spia accesa. Pensavo che inavvertitamente in officina avessero toccato qualche tubicino attaccato male e la macchina fosse finalmente apposto. Ma il giorno dopo esco con la macchina e dopo poco mentre ero fermo, al minimo un nuovo calo di potenza improvviso e la spia si riaccende!!! Oggi prenoto una nuova visita medica per lei e forse anche per me (dal neurologo)...

Inoltre non credo che centri la batteria è nuova e ho personalmente controllato i contatti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mistero Avaria sistema controllo motore!

Salve, mi chiamo Alberto, ho una 156 jtd multi 140 cv 103 kw del 2004 , mi succede questo: quando accellero la vettura appena supera i 2000 giri mi da come 2 strattoni e poi va tutto bene, premetto che i due strattoni hanno come un rumore di qualcosa che raschi da qualche parte. dopo un po però che mi capitano questi strattoni mi si accende la spia di avaria motore, con calo di potenza (non supera i 3000 giri, e non ha piu ripresa) e la spia in genere dura una giornata intera poi si spegne da sola. fatta la diagnosi mi risulta un errore di pressione al turbo, che può essere? che pezzo comanda la pressione al turbo? devo dire che ho sostituito l'elettrovalvola che sta vicino ai radiatori quella con i due tubicini ma non ho risolto nulla.

Qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie