GT e cruise control e spie varie

diabolik

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
29
0
1
55
Ciao a tutti.
Come scritto nell'oggetto la mia GaTtona nuova nuova (1300 Km oggi), ha un problemino... :mecry: il cruise control non funziona o, almeno, funziona circa una volta su 10... :mecry: :mecry:
Nella mia totale ignoranza in materia penso che comunque sia un difetto proprio e solo dell'interruttore, perchè quelle (rare) volte che riesce ad accendersi, tutto funziona alla perfezione...
Ho parlato con l'officina di fiducia... la porterò settimana prossima... mi ha detto che se non riesce a risolvere il problema dovrà cambiare tutto il devioluci... :grinser046:
Qualcuno ha già avuto problemi simili???

E poi una seconda cosa... mi scuso se non mi sono fatto più sentire nel forum dopo essermi iscritto quasi tre settimane fa...ma ho avuto un po' di giorni inkasinati... anche se più che positivi...ma ve lo spiegherò in un altro post.. :)
 
diabolik ha detto:
E poi una seconda cosa... mi scuso se non mi sono fatto più sentire nel forum dopo essermi iscritto quasi tre settimane fa...ma ho avuto un po' di giorni inkasinati... anche se più che positivi...ma ve lo spiegherò in un altro post.. :)

Molto apprezzabile questa cosa! Grazie.... :)
 
diabolik ha detto:
Ciao a tutti.
Come scritto nell'oggetto la mia GaTtona nuova nuova (1300 Km oggi), ha un problemino... :mecry: il cruise control non funziona o, almeno, funziona circa una volta su 10... :mecry: :mecry:
Nella mia totale ignoranza in materia penso che comunque sia un difetto proprio e solo dell'interruttore, perchè quelle (rare) volte che riesce ad accendersi, tutto funziona alla perfezione...
Ho parlato con l'officina di fiducia... la porterò settimana prossima... mi ha detto che se non riesce a risolvere il problema dovrà cambiare tutto il devioluci... :grinser046:
Qualcuno ha già avuto problemi simili???
Qual'è di preciso il problema??? ruoti l'interruttore ma non si accende la spia?
 
yesss.... ruoto l'interruttore ma non si accende la spia...e ovviamente non si attiva tutto il sistema....
grazie
pietro ha detto:
Qual'è di preciso il problema??? ruoti l'interruttore ma non si accende la spia?
 
Come' andata il cruise? Di solito uno problema intermettente eletronica e causa di una falsa contatto. Dovrestte sequire il cabbalgio e staccare ogni connetore controlando le spine maschie e femmine. .: Coffee :.
 
ke brutti sti problemi su una makkina nuova.. : dannaz :
 
Mi scuso per non avere risposto prima....
Cmq tutto ok: era una "cosina" da niente... in pratica un falso contatto dello spinotto dietro al pedale del freno(!) che non permetteva al cruise di rimanere inserito...
Sistemato quello... tutto a posto (ho già avuto modo di utilizzare il cruise più volte e anche per diverso tempo).
Anche perchè il mio meccanico alfa :fun_033: è davvero bravo (e non lo dico solo perchè è un amico :grinser021:)
 
Re: GT e cruise control [Risolto]

Tutto è bene quel che finisce bene !!! Qui chiudo: Grazie a diabolik per averci aggiornati :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mistero Avaria sistema controllo motore!

Ciao a tutti!
Ho un problema allucinante!
Ho comprato una alfa GT JTS 2.0 con 78,000 km all'attivo e qui inizia il mio calvario in officina. Si accende la Spia Avaria Sistema Controllo Motore, ma la macchina non da nessun segno strano. Portata in officina Alfa in sequenza mi viene sostituito: il debimetro, il sensore dei giri (credo si dica così), la distribuzione, controllo di tutti i collegamenti dei vari tubi e tubicini.
Ma niente! Pare non esistere soluzione al mio problema e i meccanici brancolano nel buio. È possibile che non si riesca a venire a capo? Premetto che ho notato che la marmitta sotto è usurata e con il fai da me ho chiuso due buchetti, secondo voi potrebbe essere questa la causa dell'accensione della spia' Vi prego aiutatemi...