gt junior ... conversione elettrica.

Carissimi Alfisti ...
Evidentemente non avete letto il mio messaggio iniziale ....
in cui “ rendendomi conto del sacrilegio “ esortavo i lettori ad astenersi dal gridare allo scandalo.

Ho avuto tre GT junior ... e con la nascita del terzo figlio sono passato ad altra vettura, non ho venduto la vecchia vettura ma regalata ... venderla mi sembrava brutto e la cifra dopo tanti anni e tantissimi km era irrisoria meglio regalarla evitando l’odiosa rottamazione.
La prima acquistata usata fu oggetto di una telefonata del vecchio proprietario che mi chiedeva la restituzione ... a malincuore ... resomi conto in poco più di una settimana del dolore di quell’Alfista ho accettato
ed il giorno seguente ne ho acquistata una molto più bella e con un sacco di accessori che ne facevano un vero gioiellino ammirato ovunque.

Mi accompagnò in tanti viaggi ... in Germania per un banale incidente dovuto alla pessima manutenzione della strada si ruppe la coppa dell’olio .... andai dal sindaco locale che .... si scusò e pagò la riparazione presso l’alfa locale ... fu riparata ..... e dopo un migliaio di km si ruppe nuovamente a Torino dove mi trovavo per lavoro l’oggetto che pescava olio dal fondo della coppa ... riparato dalla vicina officina Fiat mi venne restituita “dopo un mese” .... senza olio e per fortuna anche senza benzina .... in un sabato pomeriggio ... con bollo scaduto ...... tralascio il seguito della multa a Portofino ... basta con questa vettura che mi fà perdere troppo tempo e sopratutto con meccanici Fiat.
Il rivenditore che me lo aveva venduto alcuni anni prima lo riprese ed ne presi un altro ... piu’ serio più nuovo e con Lui nel ‘72 girai tutta l’Europa. Quando invecchiò l’Alfa non era più milanese ma Fiat ... andai a vedere una Alfasud giardinetta forse si chiamava Ulisse ... e passai alla Citroen Pallas che già conoscevo per due meravigliose seconde auto Diane 6 ...

L’anno scorso ho visto un GT junior da uno sfascia auto ....

Ultimamente la media delle rilevazioni dei “cinque” rilevatori di inquinamento “ripeto 5 non cinquecento o mille ... solo 5 su otto previsti” tre pare siano guasti da sempre bloccano periodicamente la circolazione delle vetture indipendentemente dai km che percorrono .....
pertanto serve una vettura per la città e mi tengo il Diesel euro 4 per i rari viaggi extracittadini.

Mi sono detto perché non evitare la rottamazione ad una vettura che ha significato tanto?

La domanda che ponevo era essenzialmente quella legata alla burocrazia ...
e speravo in una risposta possibilista sulla possibilità di immatricolare nuovamente una vettura che circolava regolarmente cui viene sostituito solo il motore e l’alimentazione .... se non radiata dal registro vetture dovrebbe essere possibile .... ma se fosse stata cancellata?
 
Ultima modifica:
La risposta possibilista c'è...

Gira il prototipo del 156 totalmente in elettrico..

Prendi contatti con l'ideatore...

Ma credo che quando ti ritroverei a fare i conti con i costi surreali di questa amministrazione ti passerà la voglia credimi....

Capisco tutta la tua esperienza vissuta con il GT ma se il problema è la città ci sono innumerevoli alternative molto più valide e soprattutto a costo zero rispetto a mettere le batterie di un muletto su un'Alfa GT Junior...

Panda 1100 fire a gpl e puoi girare anche in piazza duomo....

Il GT conservalo com'è e con la Certificazione di Storicità puoi girare quanto vuoi alla facciata dei gretini....
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
La risposta possibilista c'è...

Gira il prototipo del 156 totalmente in elettrico..

Prendi contatti con l'ideatore...

Ma credo che quando ti ritroverei a fare i conti con i costi surreali di questa amministrazione ti passerà la voglia credimi....

Capisco tutta la tua esperienza vissuta con il GT ma se il problema è la città ci sono innumerevoli alternative molto più valide e soprattutto a costo zero rispetto a mettere le batterie di un muletto su un'Alfa GT Junior...

Panda 1100 fire a gpl e puoi girare anche in piazza duomo....

Il GT conservalo com'è e con la Certificazione di Storicità puoi girare quanto vuoi alla facciata dei gretini....

Grazie,
1) cosa vuol dire “Gira il prototipo del 156” ... sono membro da ieri ....
2) non è che abbia problemi nel girare per Milano è una città servita molto bene, il problema è che quando mi sposto raramente sono solo o senza qualcosa di pesante.
3) Panda ... la Sydney 4x4 era larga 155 vado a memoria e passava a filo fra due caseggiati in campagna poi il modello è stato allargato ... non è costato molto convertirla a gpl .... ma quante rogne dopo la modifica.
4) il GT .... non c’è più credo dal 1978/80 e non amo la burocrazia che devo subire, andare a cercarne altra legata alla Storicità ... no. Comunque ai blocchi sono soggette anche le auto storiche salvo se dirette ad un raduno.

PS. La gestione “inquinamento” in Milano è allucinante, si apprende del blocco all’improvviso, poi si resta in attesa della fine .... che non viene comunicata chi il giorno seguente. Per avere qualche informazione bisogna passare dal sito della regione e seguire i vari rimandi per raggiungere quello dell’Arpa ... dove si scopre che Milano viene bloccata da 5 centraline non presidiate e scarabocchiate con bombolette spray, .... e visto che si paventano multe sui 320 milioni per aver fatto poco contro l’inquinamento vado a cercare cosa segnavano le centraline vicino ai tre grossi incendi di rifiuti che hanno caratterizzato l’anno sotto osservazione .... niente nessuna centralina in zona sono messe a caso ... nemmeno una per municipio ... a fantasia o forse scegliendo le zone più inquinate (quella prevista nel parco Lambro, che certamente abbasserebbe i valori di inquinamento non dà mai segno di vita).
Insomma una rilevazione ed una gestione perlomeno anomala.
Và tenuto a mente quando ci reca al voto ..... meglio cambiare con la sciura Teresa che qualcosa di saggio di certo lo fà.
 
Grazie,
1) cosa vuol dire “Gira il prototipo del 156” ... sono membro da ieri ....
2) non è che abbia problemi nel girare per Milano è una città servita molto bene, il problema è che quando mi sposto raramente sono solo o senza qualcosa di pesante.
3) Panda ... la Sydney 4x4 era larga 155 vado a memoria e passava a filo fra due caseggiati in campagna poi il modello è stato allargato ... non è costato molto convertirla a gpl .... ma quante rogne dopo la modifica.
4) il GT .... non c’è più credo dal 1978/80 e non amo la burocrazia che devo subire, andare a cercarne altra legata alla Storicità ... no. Comunque ai blocchi sono soggette anche le auto storiche salvo se dirette ad un raduno.

PS. La gestione “inquinamento” in Milano è allucinante, si apprende del blocco all’improvviso, poi si resta in attesa della fine .... che non viene comunicata chi il giorno seguente. Per avere qualche informazione bisogna passare dal sito della regione e seguire i vari rimandi per raggiungere quello dell’Arpa ... dove si scopre che Milano viene bloccata da 5 centraline non presidiate e scarabocchiate con bombolette spray, .... e visto che si paventano multe sui 320 milioni per aver fatto poco contro l’inquinamento vado a cercare cosa segnavano le centraline vicino ai tre grossi incendi di rifiuti che hanno caratterizzato l’anno sotto osservazione .... niente nessuna centralina in zona sono messe a caso ... nemmeno una per municipio ... a fantasia o forse scegliendo le zone più inquinate (quella prevista nel parco Lambro, che certamente abbasserebbe i valori di inquinamento non dà mai segno di vita).
Insomma una rilevazione ed una gestione perlomeno anomala.
Và tenuto a mente quando ci reca al voto ..... meglio cambiare con la sciura Teresa che qualcosa di saggio di certo lo fà.


Con gira intendevo dire che se riesci a contattare il collaudatore che ha fatto il video su YouTube... sicuramente saprà informarti al meglio....


Hai mai pensato di cambiare vita e magari città, regione, paese??
 
Con gira intendevo dire che se riesci a contattare il collaudatore che ha fatto il video su YouTube... sicuramente saprà informarti al meglio....


Hai mai pensato di cambiare vita e magari città, regione, paese??

trovato qualcosa

L’iniziativa fornisce (fornirà) la risposta ai miei dubbi. Ed una dritta importante ... commissionando ricerca vettura è modifica in Germania (dove i GT junior erano particolarmente apprezzati) è probabilmente più economico ... ed una volta fatto la si porta in Italia dove si immatricola facilmente sulla base di un documento comunitario.
Anni fà volevo acquistare la Prius in America dove costava 10 mila euro in meno rispetto all’Europa ed il “trasportatore” mi aveva spiegato che si poteva passare dalla Germania per importazione adattamento alle leggi europee ed immatricolazione perchè lì la burocrazia è accettabile.


Cambiare vita ... ci ho pensato nel 2005 spostandomi sul corridoio mediterraneo (tav) che doveva collegare i porti mediterranei fino a Genova per poi andare a Trieste e via verso oriente, poi nel 2012 qualcuno ha preferito i porti di Lione, Torino, Novara e la Darsena di Milano (vicina alla Bocconi) ai porti di Nizza, Vado, Savona, Genova.
(La nuova versione con il traforo da 58 km è una spesa inutile e basta)

Il tempo passa e negli ultimi anni è mutata con numerosi nuovi ingressi la situazione demografica familiare ... il tempo delle scorribande in treno si allontana.

Perchè questa osservazione maligna?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
trovato qualcosa

L’iniziativa fornisce (fornirà) la risposta ai miei dubbi. Ed una dritta importante ... commissionando ricerca vettura è modifica in Germania (dove i GT junior erano particolarmente apprezzati) è probabilmente più economico ... ed una volta fatto la si porta in Italia dove si immatricola facilmente sulla base di un documento comunitario.
Anni fà volevo acquistare la Prius in America dove costava 10 mila euro in meno rispetto all’Europa ed il “trasportatore” mi aveva spiegato che si poteva passare dalla Germania per importazione adattamento alle leggi europee ed immatricolazione perchè lì la burocrazia è accettabile.


Cambiare vita ... ci ho pensato nel 2005 spostandomi sul corridoio mediterraneo (tav) che doveva collegare i porti mediterranei fino a Genova per poi andare a Trieste e via verso oriente, poi nel 2012 qualcuno ha preferito i porti di Lione, Torino, Novara e la Darsena di Milano (vicina alla Bocconi) ai porti di Nizza, Vado, Savona, Genova.
(La nuova versione con il traforo da 58 km è una spesa inutile e basta)

Il tempo passa e negli ultimi anni è mutata con numerosi nuovi ingressi la situazione demografica familiare ... il tempo delle scorribande in treno si allontana.

Perchè questa osservazione maligna?

queste sono le innovazioni che mi piacciono e che andrebbero ampiamente
sovvenzionate… sulla panda ha senso...

nooo.. perché maligno!?? ahahaha ho il difetto di essere fin troppo diretto e ironico...
talvolta posso sembrare aspro...
perché voglio troppo bene al prossimo e mi chiedo
come si possa trascorrere l'esistenza su questo Pianeta...
vivendo in una zona come milano e dintorni...

solo al pensiero mi sento male… e frequentavo quelle zone assiduamente anni fa...quindi mi esprimo
su una base di esperienze dirette...

ad ogni modo fuori dai grandi conglomerati urbani che mi ricordano la trilogia
di Matrix ci sono molte altre belle realtà interessanti come l'Appennino Tosco-Emiliano, il Trentino...
le zone rurali del sud…. dove non esistono seghe mentali ne paranoie sugli pseudo blocchi ambientalisti
del traffico ...

detto questo.. nonostante la mia posizione in merito,
ti Auguro vivamente con tutto il Cuore Sportivo e in tutta Sincerità di poter riuscire in questo
progetto.. e se andrà in porto sarò il primo a congraturlarmi...

del resto sono un tradizionalista ma non un ottuso troglodita per cui..

in Bocca al Lupo (che è una cosa Nobile, vi invito a ricercare il vero significato
: non si dovrebbe rispondere crepi ma Grazie!)

e in culo a gr3t@ tundra e seguaci!
 
Ultima modifica:
Pare che la trasformazione su auto datata sia fattibile dal 2018 con una spesa relativa sè ci si orienta ad un pacco di batterie “basso” da città con percorrenza di 50 km al giorno, alzare l’autonomia su una vettura nata col termico può creare problemi.
Il costo pare inferiore si 4000 euro.

Dovrebbe partire il link:

Trasformare un’auto in elettrica, come fare e a chi conviene
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Be abbastanza fattibile ma poi auto in caso di vendita credo che il prezzo non vada più conteggiato come storica ma altro e il rischio di rimetterci e alto comunque finché uno non apre cofano e vede che non c’è motore il resto del auto rimane originale e a rimontare il suo motore non è impossibile il mio consiglio è di fare la modifica ad elettrico in modo rimovibile in modo che puoi tornare alla sua originale senza problemi... quindi non tagliare telaio ecc...
 
5000km con 5 litri e ancora stanno sui fap, l'egr...

ma dove cazzo vogliono andare con le stufe??








qui c'è quell'altro pagliaccio… e non ha tutti i torti...





 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi in maniera "abusiva" si può fare la qualunque, ma per omologare un'auto del genere ce ne vuole...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Shujiaa