Carissimi Alfisti ...
Evidentemente non avete letto il mio messaggio iniziale ....
in cui “ rendendomi conto del sacrilegio “ esortavo i lettori ad astenersi dal gridare allo scandalo.
Ho avuto tre GT junior ... e con la nascita del terzo figlio sono passato ad altra vettura, non ho venduto la vecchia vettura ma regalata ... venderla mi sembrava brutto e la cifra dopo tanti anni e tantissimi km era irrisoria meglio regalarla evitando l’odiosa rottamazione.
La prima acquistata usata fu oggetto di una telefonata del vecchio proprietario che mi chiedeva la restituzione ... a malincuore ... resomi conto in poco più di una settimana del dolore di quell’Alfista ho accettato
ed il giorno seguente ne ho acquistata una molto più bella e con un sacco di accessori che ne facevano un vero gioiellino ammirato ovunque.
Mi accompagnò in tanti viaggi ... in Germania per un banale incidente dovuto alla pessima manutenzione della strada si ruppe la coppa dell’olio .... andai dal sindaco locale che .... si scusò e pagò la riparazione presso l’alfa locale ... fu riparata ..... e dopo un migliaio di km si ruppe nuovamente a Torino dove mi trovavo per lavoro l’oggetto che pescava olio dal fondo della coppa ... riparato dalla vicina officina Fiat mi venne restituita “dopo un mese” .... senza olio e per fortuna anche senza benzina .... in un sabato pomeriggio ... con bollo scaduto ...... tralascio il seguito della multa a Portofino ... basta con questa vettura che mi fà perdere troppo tempo e sopratutto con meccanici Fiat.
Il rivenditore che me lo aveva venduto alcuni anni prima lo riprese ed ne presi un altro ... piu’ serio più nuovo e con Lui nel ‘72 girai tutta l’Europa. Quando invecchiò l’Alfa non era più milanese ma Fiat ... andai a vedere una Alfasud giardinetta forse si chiamava Ulisse ... e passai alla Citroen Pallas che già conoscevo per due meravigliose seconde auto Diane 6 ...
L’anno scorso ho visto un GT junior da uno sfascia auto ....
Ultimamente la media delle rilevazioni dei “cinque” rilevatori di inquinamento “ripeto 5 non cinquecento o mille ... solo 5 su otto previsti” tre pare siano guasti da sempre bloccano periodicamente la circolazione delle vetture indipendentemente dai km che percorrono .....
pertanto serve una vettura per la città e mi tengo il Diesel euro 4 per i rari viaggi extracittadini.
Mi sono detto perché non evitare la rottamazione ad una vettura che ha significato tanto?
La domanda che ponevo era essenzialmente quella legata alla burocrazia ...
e speravo in una risposta possibilista sulla possibilità di immatricolare nuovamente una vettura che circolava regolarmente cui viene sostituito solo il motore e l’alimentazione .... se non radiata dal registro vetture dovrebbe essere possibile .... ma se fosse stata cancellata?
Evidentemente non avete letto il mio messaggio iniziale ....
in cui “ rendendomi conto del sacrilegio “ esortavo i lettori ad astenersi dal gridare allo scandalo.
Ho avuto tre GT junior ... e con la nascita del terzo figlio sono passato ad altra vettura, non ho venduto la vecchia vettura ma regalata ... venderla mi sembrava brutto e la cifra dopo tanti anni e tantissimi km era irrisoria meglio regalarla evitando l’odiosa rottamazione.
La prima acquistata usata fu oggetto di una telefonata del vecchio proprietario che mi chiedeva la restituzione ... a malincuore ... resomi conto in poco più di una settimana del dolore di quell’Alfista ho accettato
ed il giorno seguente ne ho acquistata una molto più bella e con un sacco di accessori che ne facevano un vero gioiellino ammirato ovunque.
Mi accompagnò in tanti viaggi ... in Germania per un banale incidente dovuto alla pessima manutenzione della strada si ruppe la coppa dell’olio .... andai dal sindaco locale che .... si scusò e pagò la riparazione presso l’alfa locale ... fu riparata ..... e dopo un migliaio di km si ruppe nuovamente a Torino dove mi trovavo per lavoro l’oggetto che pescava olio dal fondo della coppa ... riparato dalla vicina officina Fiat mi venne restituita “dopo un mese” .... senza olio e per fortuna anche senza benzina .... in un sabato pomeriggio ... con bollo scaduto ...... tralascio il seguito della multa a Portofino ... basta con questa vettura che mi fà perdere troppo tempo e sopratutto con meccanici Fiat.
Il rivenditore che me lo aveva venduto alcuni anni prima lo riprese ed ne presi un altro ... piu’ serio più nuovo e con Lui nel ‘72 girai tutta l’Europa. Quando invecchiò l’Alfa non era più milanese ma Fiat ... andai a vedere una Alfasud giardinetta forse si chiamava Ulisse ... e passai alla Citroen Pallas che già conoscevo per due meravigliose seconde auto Diane 6 ...
L’anno scorso ho visto un GT junior da uno sfascia auto ....
Ultimamente la media delle rilevazioni dei “cinque” rilevatori di inquinamento “ripeto 5 non cinquecento o mille ... solo 5 su otto previsti” tre pare siano guasti da sempre bloccano periodicamente la circolazione delle vetture indipendentemente dai km che percorrono .....
pertanto serve una vettura per la città e mi tengo il Diesel euro 4 per i rari viaggi extracittadini.
Mi sono detto perché non evitare la rottamazione ad una vettura che ha significato tanto?
La domanda che ponevo era essenzialmente quella legata alla burocrazia ...
e speravo in una risposta possibilista sulla possibilità di immatricolare nuovamente una vettura che circolava regolarmente cui viene sostituito solo il motore e l’alimentazione .... se non radiata dal registro vetture dovrebbe essere possibile .... ma se fosse stata cancellata?
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