Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato una GT Junior scalino del 1970, in origine grigio-argento ma riverniciata rosso Alfa svariati anni fa (sarebbe un eufemismo dire che sia stato fatto molto male). Ho iniziato il restauro, dovrò intervenire su meccanica, esterni, carrozzeria ... un po' su tutto, in varie fasi (sarebbe bello riuscissi a finirla entro il 2024).
Ho il supporto di un meccanico di fiducia; per la carrozzeria mi sto guardando intorno, mi hanno consigliato di riportare prima i fondi interni e sottoscocca al nudo metallo, rimuovendo l'inevitabile generoso strato di antirombo dato negli anni, per accertarsi meglio delle riparazioni/sostituzioni da effettuare.
Ho qualche domanda per i membri più esperti di me in materia:
- quale potrebbe essere il codice del suo colore originale (non c'è nessuna targhetta colore, ha il CRS ASI ma sui documenti non si fa menzione del colore)?
- il sottoscocca e interno passaruota avevano in origine un antirombo, erano dello stesso colore della carrozzeria, o una combinazione dei due?
- qualcuno ha avuto esperienze (professionali ed economiche) positive segnalando un carrozziere preferibilmente in zona Como/Varese/Milano (ma non scarterò l'ipotesi di inviarla anche più lontano se qualcuno segnalerà una carrozzeria per la quale ne valga la pena)?
Per ultimo, qualcuno dispone di un modello uguale (sempre preferibilmente in zona Como/Varese/Milano ... eventualmente nord Italia) che potrebbe cortesemente mostrarmi affinché possa comprendere meglio com'è la mia auto adesso ... e come, invece, dovrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà informazioni utili da condividere, eventualmente scambiando un contatto per rendere più semplici le comunicazioni.
Cordiali saluti, Gian Luca.
ho recentemente acquistato una GT Junior scalino del 1970, in origine grigio-argento ma riverniciata rosso Alfa svariati anni fa (sarebbe un eufemismo dire che sia stato fatto molto male). Ho iniziato il restauro, dovrò intervenire su meccanica, esterni, carrozzeria ... un po' su tutto, in varie fasi (sarebbe bello riuscissi a finirla entro il 2024).
Ho il supporto di un meccanico di fiducia; per la carrozzeria mi sto guardando intorno, mi hanno consigliato di riportare prima i fondi interni e sottoscocca al nudo metallo, rimuovendo l'inevitabile generoso strato di antirombo dato negli anni, per accertarsi meglio delle riparazioni/sostituzioni da effettuare.
Ho qualche domanda per i membri più esperti di me in materia:
- quale potrebbe essere il codice del suo colore originale (non c'è nessuna targhetta colore, ha il CRS ASI ma sui documenti non si fa menzione del colore)?
- il sottoscocca e interno passaruota avevano in origine un antirombo, erano dello stesso colore della carrozzeria, o una combinazione dei due?
- qualcuno ha avuto esperienze (professionali ed economiche) positive segnalando un carrozziere preferibilmente in zona Como/Varese/Milano (ma non scarterò l'ipotesi di inviarla anche più lontano se qualcuno segnalerà una carrozzeria per la quale ne valga la pena)?
Per ultimo, qualcuno dispone di un modello uguale (sempre preferibilmente in zona Como/Varese/Milano ... eventualmente nord Italia) che potrebbe cortesemente mostrarmi affinché possa comprendere meglio com'è la mia auto adesso ... e come, invece, dovrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà informazioni utili da condividere, eventualmente scambiando un contatto per rendere più semplici le comunicazioni.
Cordiali saluti, Gian Luca.