Gtv 3.0 V6 versus Spider 2.0 Twin Spark

alberto borghe

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2008
2
0
1
55
MI
Regione
Lombardia
Motore
3000
Ciao a tutti,
mi chiamo alberto e sono un nuovo iscritto al club, ho un dubbio esistenziale...che spero qualcuno mi aiuti a dissipare. sto per acquistare la mitica GTV ma ho due candidate e non riesco a decidermi, cand No. 1 e' una 3.0 V6 coupe rosso Alfa con interni in pelle beige, e' del 2003 perfettamente mantenuta (tutto certificato) ma ha 140.000 Km.
can. No.2 e' una 2.0TS spider, nera del 1999 int in pelle nera in ottimo stato e con 85.000 Km.
Io ne faro' un uso quotidiano ma non piu' di 5.000Km l'anno, a livello di prezzo di vendita non c'e' molta differenza...che faccio???? per cortesia datemi un consiglio. GRAZIE!!!!
alberto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: GTV 3.0 V6 coupe versus 2TS spider

ciao alberto!!!!
ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione,quella dedicata ai nuovi iscritti nel club:)!!!!
 
il 3.0 V6, se lo tratti bene, campa n'altri 300.000 km...almeno...

dipende da quanto ti piace avere la testa scoperta d'estate! :)

decidi solo in base a quello, secondo me...
se ci fai pochi km all'anno, vuol dire che nei prox 10 anni farai al max 100.000 km...
che vanno benissimo
 
Con tutto il rispetto per il TS 2000 ma...prendi il 3000,curalo con la dovuta manutenzione ma la piacevolezza d'erogazione della sua coppia è impagabile e senza confronto alcuno....:rolleyes:
 
oltre a ricordarti come scritto sopra di presentarti nell'aposita sezione ....ti consiglio assolutamente il 3.0
devi verificare quando è stata sostituita la cinghia della distribuzione di norma viene consigliata a 80000 km
ciao
renny
 
Lo spider 2.0, se vivessimo in perlomeno in Liguria, sarebbe un sogno a cielo aperto....
Vista invece la nostra comune residenza in ...Padania, non posso che consigliarti il gtv 3.0 per più di una ragione:
- visto il poco uso che prevedi, anche se hai il "piedone" la differenza sui costi di consumo sarà irrisoria, potresti fare 7/7.5 km/l anzichè 8.5/9...dati i 5000 km/anno che prevedi non sprecherei nemmeno un attimo per provare a fare dei conti, anche perchè....
- la gtv 3.0 v624v è stato il modello più "prestigioso" dell'intera produzione ed infatti è stato il primo a poter essere iscritto al RIAR (ben 2 anni prima del 10° anno di età): il che presume che il valore e la quotazione di questo modello non potrà fare altro che salire nel tempo.
- visto che dal 1995 ho la fortuna di viaggiare su questa eccellente vettura - 178.000 km con un v6TB primissima serie + 136.000 km con l'attuale 3.0v624v- e avendo avuto l'occasione di poter usare, come auto sostitutive , uno spider 2.0ts nonchè una gtv 2.0ts per parecchi km , mi limito solo a farti notare questo aspetto: lo spider 2.0 è un sogno a cielo aperto, ma con la gtv 3.0 entri nel mondo delle supercar.
Con il traffico di oggi, avere una splendida vettura che ti consente di saltare come birilli gli "inchiodati" a 70 all'ora dietro un camion non ha prezzo....
Senza contare quelle (rare!) volte che non hai voglia di guidare e "picchiando" dentro una 3° riesci a farti una bella strada di montagna, tornanti compresi, con una souplesse da cambio automatico.
E poi la musica del "Busso"....
 
Io vivo in Padania, ma non ho resistito al richiamo della spider.
E' un 2000 T.S.
La scelta è molto difficile, l'ideale per me sarebbe un misto: Spider 3.0 V6 !
Rotirerò la macchina Venerdì quindi non posso darti impressioni sulla Spider.
Concordo che un GTV con il Busso è una super car, ma l'esclusività di una spider...

Tienici aggiornato!

Ciao!
 
Ciao a tutti,
grazie per i consigli, ebbene si ho acqustato il 3.0 v6, rosso, interni Momo tenuti benissimo, 4 pinze Brembo rosse, cerchioni da 19" alettone....la senzazione di guida e' fantastica, in effetti il costo della benzina non mi spaventa anche perche' abito a Dubai......presto vi mandero' le foto del mio gioiellino, GRAZIE per i preziosissimi consigli, a presto
alberto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai fatto benissimo.
I nostri più sinceri complimenti!:D