Gtv problema con il minimo

lapantera

Nuovo Alfista
30 Novembre 2009
4
0
1
45
to
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0
Ciao a tutti , quando accendo la mia gtv mantiene il minimo pero quando le d ho gas il motore si spegne , qualcuno mi puo aiutare , potrebbe essere sonda lambda ??grazie
 
Re: problema con il minimo

Lo fà sempre? sia a caldo che a freddo?
 
Re: problema con il minimo

Ciao , lo fa sempre l alfa romeo di palma dice che e la centralina ....pero nn mi fido , qua sono dei cani .
 
Re: problema con il minimo

Ciao a tutti , quando accendo la mia gtv mantiene il minimo pero quando le d ho gas il motore si spegne , qualcuno mi puo aiutare , potrebbe essere sonda lambda ??grazie
Si spegne ma se acceleri un pò di più riprende a funzionare e riesci a guidarla su strada o proprio il motore non sale di giri? :confused:

Descrivi meglio il fatto indicando chilometri percorsi e manutenzioni effettuate....

:decoccio:
 
Re: problema con il minimo

Azzardo, debimetro?
 
Re: problema con il minimo

Ciao , allora la mia gtv ha 90.000 km , arrivato ai 89200 inizio a accendersi la spia dell'iniezione e ogni tanto ,diciamo 2 volte su 10 il motore si spegneva (quando stava a minimo),passati due mesi sono stati sostituiti le varie bronzine ,rettificato l'albero a camme,candele nuove,tutta la distribuzione ,regolatore del minimo,arrivati a questo punto nasce il problema che il motore tiene il minimo ed a darle gas arrivato a 3000/4000 giri cadeva a1000 e si spegneva! dunque l 'officina alfa romeo di palma de mallorca -spagna (poco professionali ) cambiano il sensore giri motore ...a questo punto sperando che tutto finisca ...NOO!!!mantiene il minimo 1000/900 giri,il motore mantiene bene pero a darle gas si spegne qundi impossibile da guidare .
A malincuore non so piu cosa fare , spero che qualcuno mi possa aiutare .
Grazie
 
Re: problema con il minimo

io proverei a far sostituire il debimentro.
 
Re: problema con il minimo

Il manicotto d'aspiazione è buono? verifica bene anche sotto dove non si vede; magari s'è rotto e aspira aria non passata per il debimetro; se per caso ha qualche falla "enorme" che fa "sbiellare" completamente la centralina.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fai una diagnosi elettronica...
magari anche lambda, debimetro ecc. possono fare scherzi.