Gtv: problemi con frizione e ripresa

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Ragazzi ieri alcune volte(non sempre) quando schiacciavo la frizione questa rimaneva per metà schiacciata,e dovevo portarla con il piede fin sopra...
Un'altra cosa su cui volevo più che altro confrontarmi è il fatto cha a volte(anche in questo caso non sempre),soprattutto in seconda,l'auto ha una ripresa molto lenta...cioè proprio schiaccio il pedale quasi fino in fondo ma quasi a vuoto......ciò è dovuto SOLO al fatto che c'è l'impianto gpl?e perchè me lo fà solo a volte a parità di giri del motore?
Attendo vostri giudizi
 
Ultima modifica:
ciao, non dipende di certo dall'impianto gpl..o perlomeno non è normale che l'impianto gpl ti tolga molta potenza all'auto..per il pedale mi succedeva la stessa cosa sulla fulvietta coupe quando la lasciavo al sole, era un problema diei cavi ma...il gtv nn ha i cavi!!la frizione è idraulica!quindi il problema è da ricercarsi nella frizione che nn torna bene indietro anche se personalmente darei prima uno sguardo alla pompa idraulica...
 
Hai la pompa della frizione rovinata. Fra poco ti capiterà di abbassarla e resterà giù...
Devi cambiarla.
Ciao
 
Hai la pompa della frizione rovinata. Fra poco ti capiterà di abbassarla e resterà giù...
Devi cambiarla.
Ciao
Mitico Pietro conclude sempre prima!Anche io penso semplicemente che ci siano dei problemi alla pompa della frizione.
 
Ultima modifica:
Dovresti essere sull'ordine dei 150 euro manodopera compresa.
Ciao
 
O avevi una mega bolla... oppure fra un po' si ripresenterà...
prova a farla spurgare intanto...
ciao miky
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto