Gtv T.s 2.0 - minimo alto

maurixio999

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
9
0
1
63
ca
Regione
Sardegna
Motore
2000
Sono possessore di una gtv 2.0 del 1996 con 110.000 Km da circa 3 settimane. da 3/4 giorni il minimo si è inspiegablmente alzato (intorno ai 1700 giri al minuto), causando fastidio soprattutto circolando in città. Lo strano è che se non tocco l'acceleratore, dopo circa 10/15 secondi , torna sugli 800 giri, salvo poi tornare sui 1700 alla prima accelerata. qualcuno sa drmi un consiglio? Vi ringrazio. saluti a tutti gli alfisti, Maurizio
 
Re: minimo alto

Ciao Maurixio999,se non l'hai fatto ti invito e presentarti nella sezione del forum apposita. Per quanto riguarda il tuo problema,potresti specificare meglio la motorizzazione del tuo Gtv? Nel caso del 2.0 Turbo,c'è il motorino del minimo da pulire posizionato in alto vicino la paratia della carrozzeria... Magari se mi spieghi meglio vedo di farti una foto della zona dove trovarlo. Ciao e buone feste!
 
Re: minimo alto

Non vogliamo esser pessimisti ma sono gli stessi sintomi di quanto sul nostro precendente GTV 1.8TS parti' il debimetro....fallo controllare prima possibile in quanto dovresti anche accusare un anomale consumo di carburante oltrecio'...
 
Re: minimo alto

Confermo anche io che potrebbe esser il motorino o il sensore che regola il minimo. Di solito quando si tratta del motorino basta pulirlo.. per il sensore di solito occorre sostituirlo
 
Re: minimo alto

scusate, i pranzi di natale si sono fatti sentire....il motore della mia gtv è aspirato.
 
Re: minimo alto

Sono possessore di una gtv 2.0 del 1996 con 110.000 Km da circa 3 settimane. da 3/4 giorni il minimo si è inspiegablmente alzato (intorno ai 1700 giri al minuto), causando fastidio soprattutto circolando in città. Lo strano è che se non tocco l'acceleratore, dopo circa 10/15 secondi , torna sugli 800 giri, salvo poi tornare sui 1700 alla prima accelerata. qualcuno sa drmi un consiglio? Vi ringrazio. saluti a tutti gli alfisti, Maurizio
Maurizio, lo faceva il mio Gtv ... il debimetro andava in tilt a causa del filto aria da cambiare ... Io l'ho risolta così! :grinser002: Forse è stato solo c ... :aktion086:
 
Re: minimo alto

Allarme rientrato, si trattava di attrito anomalo del cavo acceleratore ( così mi ha detto il meccanico).Saluti
 
Buongiorno, mi ricollego a questo post per chiedere gentilmente supporto dato lo stesso problema sulla mia GTV 2.0TS.
L'unica differenza è che il minimo ha iniziato ad alzarsi dopo il tagliando completo di tutti i filtri aria e abitacolo compresi.
sapreste gentilmente dirmi se è capitato anche a voi e se si come l'avete risolto? grazie
 
Pulizia accurata del farfallato
A seguire controllo minuzioso del manicotto di aspirazione. Una sola micro fessura causa variazioni.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille per il riscontro ma da neofita di Alfa ti chiederei un po' di dritte su come pulire il farfallato. Se hai foto della posizione mi aiuti molto