Gtv v6 modifica cassoncino aspirazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

cluba.

Utente Cancellato
Cari amici, sulla mia v6 avrei l'intenzione di eliminare il cassoncino in plastica (posto sulla sommità della scatola cilindrica del filtro aria)sostituendolo con un tratto di tubo (liscio) in alluminio. Riassumendo: manterrei la scatola del filtro (in posizione originaria) che andrei a collegare direttamente al motore con un tubo liscio in alluminio dello stesso diametro di quello esistente in plastica. Sul sito dell'Autodelta inglese, espongono tale modifica effettuando la sostituzione con un tubo in carbonio (ed assicurano qualche cv in+...). Alla fine comunque lo scopo sarebbe quello di isolare l'aria d'aspirazione dal calore del vano motore...
Secondo un meccanico, quel cassoncino oltre ad abbattere il rumore di aspirazione servirebbe anche ad "alimentare" correttamente tutti i cilindri...eliminandolo,dice, si andrebbe ad "affaticare" i primi due... Qualcuno ne sa qualcosa?
 
re: Gtv v6 modifica cassoncino aspirazione

Ciao ragazzi, qualcuno ha gia mappato un v6 turbo?
Vorrei mappare la mia gtv ma non so da chi andare in prov di milano...

Tanti mi hanno detto di stare attenti a lavorare sul v6 turbo perche se si supera 1.4 bar di sovralimentazione si rischia di rompere i pistoni..

Vorrei sapere qualche opinione dopo aver mappato, se la macchina va bene o da qualche problema.

Consigli?

Cosa dovrei fare per portarla a 250 cv?
Ho visto il kit turbo della saito quota 280cv con un turbo t28 su cuscinetti al posto della mia t25... però mi puzza, figuriamoci se i pistoni tengono.. poi gia a bassi giri il 6 cilindri turbo non è rabbioso come un 4 cilindri turbo, se poi metto un turbo + grosso.... .: sgrat :.
HELP TEO
 
re: Gtv v6 modifica cassoncino aspirazione

Ciao teo e stata la mia prima alfa la gtv v6 tb ti consiglierei di far fare un bella rimappatura a banco poi fai modificare l'intervento del turbo io inizialmente sul gtv avevo messo un aggiuntiva e nn ti dico i danni poi le ho sempre rimappate a banco....
Fai rimappare poi monti una pop-off che su un turbo a benza tende a preservarti il tb e l'intercooler poi guardere per un bel catalizzatore da corsa e un bel terminale e cosi dovresti avere gia un buon guadagno...ciao! :decoccio: :)
 
re: Gtv v6 modifica cassoncino aspirazione

grazie per la risposta, ma dopo la mappa come t6 trovato? impressioni di guida??
TEO
 
re: Gtv v6 modifica cassoncino aspirazione

macchina piu sveglia hai bassi anche perche il turbo ero riuscito a farlo regolare in modo che attaccasse dai 1700 con un tiro costante fino a limitatore..p.s il turbo era un garret t28 su cuscinetti! :grinser005: :) :decoccio:
 
re: Gtv v6 modifica cassoncino aspirazione

QUindi avevi cambiato anche il turbo...
La mia monta un t25 a bronzine, quella di serie in poche parole...
Mi ricordo che qualcuno del mio paese aveva fatto quella modifica x anticipare il turbo sulla 156 1.9 jtd, mi sembra bypassando la wastegate solo che non mi ricordo + come fare... sai percaso dirmi come fare?? se non ricordo male andavata tagliato il tubo che comanda la wastegate e messo un giunto a T e sulla terza uscita andava del tubo a T andava un tubo che prebde la pressione dalmanicotto che va all'intercooler o sbaglio?
Però così non falsa l overboost??
Comunque avevo gia montato la pop off solo che mi dava problemi di minimo quindi l'ho tolta... dorei provare con una a doppio pistone della bonalume
TEO
 
re: Gtv v6 modifica cassoncino aspirazione

Guarda Teo per evitare di dirti fregnaccie chiedero il mio meccanico.......dato che il lavoro lo aveva fatto lui...pero penso che aveva accorciato il tubo della wastgate.
mi innformo e ti aggiorno..oK?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Gtv v6 modifica cassoncino aspirazione

perfetto grazie mille... a me interessa renderla + vivace a bassi giri...
TEO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.