Guarnizione finestrino lato guida

proprio grazie a questa discussione ho controllato i miei di sfuggita e sia anteriore che posteriore lato guidatore hanno iniziato a fare così. appena riesco controllo anche dall'altra parte e mi segno di farli sistemare
Se negano tutto sappi che ti chiederò il numero del tuo referente e gli scrivo :)
Sono a tua completa disposizione. Al momento io ho questo difetto solo all'anteriore lato guida.
Comunque vi tengo aggiornati su ciò che andrà ad accadere appena avrò occasione di andare in officina (probabilmente questa settimana se non ci sono impedimenti)

• Like
Reactions: Loris
Comunque ho fatto una prova: considerato che la guarnizione è oramai "rovinata/difettata", ho provato con il dito a comprimere la stessa in prossimità della "mostrina nera lucida"; sorpresa delle sorprese.....basta solo una piccola pressione e, anche in quel punto, si forma quell'antiestetico avvallamento. Ma la gomma non dovrebbe essere malleabile e tornare in posizione?
Non ho il coraggio di provare sulle altre guarnizioni al momento intonse.
Adesso la domanda che mi pongo è la seguente: se è così facile creare un avvallamento con una semplice pressione.....altrettanto facile dovrebbe essere far ritornare nella posizione originale la stessa guarnizione senza alcuna sostituzione. Ma, fosse vero, perchè tutto ciò avviene? E', come dicono loro, un problema di sbalzo termico che ha reso la guarnizione meno elastica?

Secondo me hanno esagerato. Mai visto questo problema selle auto FCA
Bho … a me pare di aver visto sul web (fb) problemi simili su jeep avenger…. Ammesso che siano fonti attendibili

- Informazione Pubblicitaria -
Bho … a me pare di aver visto sul web (fb) problemi simili su jeep avenger…. Ammesso che siano fonti attendibili
Da quello che inizio a leggere e sento in giro sembra un problema che affligge anche anche la Tonale.
Comunque è un qualcosa di poco conto: sono convinto che con un piccolo "plettro" la cosa si risolva senza neppure cambiare la guarnizione. Vi tengo informati
Ps. Piccolo OT. Per scrupolo e curiosità ieri ho rifatto la prova del tasto portellone e gli specchietti si chiudono perfettamente

• Like
Reactions: VURT
Io pensavo me l'avesse rovinata il carrozziere quando li ha sistemato i bolli della grandine... Quando andrò per le varie campagne glielo faccio presente e vediamo che fino a me.
Grazie della segnalazione!

• Like
Reactions: tcpma e Louis 63
DIciamo che con 15 interventi e 6/7 utenti partecipanti, abbiamo già quattro testimonianze (io, @Hyperiky, @tcpma e @Fede1275). Un po' tantini per essere una casualità

Questa settimana non sono riuscito a passare ma nei prossimi giorni me la faccio sostituire (il ricambio sembra sia arrivato). Non so se sarà un lavoro complesso e cosa dovranno smontare: spero il meno possibile e che facciano attenzione alla "mostrina" nero lucido (iper delicata). Li ho già avvertiti!💪
Per mia esperienza sono soddisfatto al 100x100, unica cosa, per quello specifico lavoro la mia officina si è avvalsa di una carrozzeria, internamente non erano equipaggiati per farlo.

• Like
Reactions: Louis 63
Per mia esperienza sono soddisfatto al 100x100, unica cosa, per quello specifico lavoro la mia officina si è avvalsa di una carrozzeria, internamente non erano equipaggiati per farlo.
Dubito lo sia anche Stellantis di Via Gattamelata a Milano: quindi la cosa si fa più complessa! Devo indagare

Ho controllato oggi e ne ho trovati tre non gravi ma che immagino stia iniziando a dare problemi che peggioreranno col tempo
IMG_20241007_130410.jpgIMG_20241007_130414.jpgIMG_20241007_130431.jpg

Riscontrato stesso problema anche sulla mia. Solamente portiera anteriore lato guida. A breve segnalerò la questione all'officina

• Like
Reactions: tcpma
X