Manutenzione capotte (parte in tela)

Discussione in 'Capotte' iniziata da alexmed, 28 Marzo 2007.

  1. Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

    eh ma non si smonta cosi facilemnte..
     
  2. Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

    sapete come togliere macchie di polish andate per errore sulla tela della capotte??fanno fatica ad andar via,,,resta come un alone bianco..e poi con cosa lucidate il plexiglass?grazie
     
  3. Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

    grazie ho provato a chiedere ora attendo una risposta ...:)
     
  4. #25Basileus86,26 Luglio 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
    Consigli ripristino cappotte

    Ciao ragazzi vi mostro i punti dolenti della mia cappotte elettrica, come faccio a ripristinare uniformemente il colore?con quale prodotto?come usarlo?
    e per impermealizzarla che mi consigliate?
    secondo voi come è messa la mia cappotte, ha la parte intorno il lunotto posteriore annerita, ed ha 2 o 3 puntini bianchi in sopra il telaio, in più all'interno ai lati vicino i finestrini per intenderci non è attaccatissima al tetto, penso ci sia qualcosa a strappo che la deve attaccare?
    Altro problema visibile anche in foto l'attacco lunotto cappotte lato guidatore è un po' alzato, come se non fosse attaccato, però lo è!
    E' elettrica, come faccio a capire se il motorino che ha è quello serie 2003 in poi che non dà problemi oppure è quello precedente?
    grazie come sempre.
    fabio.

    ImageShack.us

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
     
  5. #26mariofreddy31,27 Luglio 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
    Re: Consigli ripristino cappotte


    Ciao per ripristinare il colore ti consiglio questo prodotto che ho usato già quattro volte...non serve diluirlo...si applica direttamente con una spugnetta o pennello..ti coprirà quei punti bianchi ..(anche le cuciture bianche..),,avrai un ottimo risultato senza aloni,,ricordati pero' di coprire carrozzeria e vetri prima di stendere il prodotto,il colore deve andare solo sulla tela,mi raccomando....per il lunotto in plexiglass puoi usare del polish per carrozzeria o dei prodotti specifici che trovi in rete o nei negozi..io uso polish e viene lucido..per il motorino non posso risponderti..ho la capotte manuale..

    VERNICE SPECIALE PER TETTUCCI CABRIO IN TELA NERO ACCESSORI AUTO LAMPA | eBay
     
  6. Re: Consigli ripristino cappotte

    Scusa ma perchè l'hai fatto quattro volte? quanto dura la colorazione? e cosa più importantte quando poi si scolorisce nuovamente deve per forza essere ritrattata con un altro prodotto colorante o semplicemente svanisce l'effetto?

    Io sono indeciso, mi spiace perdere le cuciture bianche e comunque no voglio poi essere vincolato nel doverlo rifare ripetutamente.

    Ciao.
     
  7. Re: Consigli ripristino cappotte


    L'ho fatto 4 volte considerato nell'arco di 2 anni,intendevo dire 2 volte per anno...ho notato che cmq nei mesi la colorazione un po si attenua a causa di agenti atmosferici e lavaggi vari..per cui ripeto ogni 6 mesi l'operazione
     
  8. Re: Consigli ripristino cappotte

    Si scolorisce in modo uniforme?
     
  9. Ciao ragazzi: alla fine volevo capire se è consigliabile o meno ogni tanto fare il trattamento alla tela dalla capote con un spray impermeabilizzante al silicone?:confused:
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Capotte Spider vandalizzata Capotte 18 Marzo 2014
Manutenzione lunotto in plastica capotte spider (generale) Capotte 26 Ottobre 2009
Manutenzione Spider e capotte Capotte 21 Febbraio 2007