ho notato che nella mia amata Capotte c'è un punto in cui sta per formarsi un buchino in prossimità di uno dei lati esterne delle barre superiori (guardando la capotte dall'alto con il muso a nord... il punto è a sud-ovest...).
Che faccio?
Odio le riparazioni visibili.
Esiste qualche "omino" (come li chiama il buon Tenerone) che produce cappottine after market? Originale all'Alfa mi spennano... di seconda mano non se ne parla... tengo la mia che per il resto è perfettissima!
Io ho trovato un tipo su ebay (in germania) che ne produce di ottime per moltissime macchine ma al momento non ha aste per l'Alfa Spider (ma per ogni altra schifezza senza il tetto ne ha una diposnibile).
Gli ho anche scritto una mail ma non mi ha ancora risposto.
Date un'occhio anche voi? http://search.ebay.it/_W0QQfrppZ50QQfrtsZ0QQfsooZ1QQfsopZ1QQrdZ0QQsassZeurotopQ5fde
eventualmente mi segnalate i link di chi le produce?
Ho appena acquistato una Spider GTV del 1998 ed ha la capotte con due problemi.
La plastica del finestrino posteriore è opaca e non si vede quasi niente e poi presenta una scollatura vicino al finestrino nella parte posteriore sinistra.
C'è qualcuno che fa manutenzione oppure è possibile smontare il pezzo e portarlo da un tappezziere?
Ciao sono marco...ho un'alfa spider del 1996...sapete come si regola la capote nella parte posteriore?...nel senso..la capote non aderisce perfettamente allla carrozzeria nella parte posteriore...lascia uno spazio...il risultato ottico non è dei migliori..si puo' regolare?
ok grazie samuelejts...ho visto i due dadi da stringere...scusa ma li devo stringere con una chiave?a capote chiusa o aperta?ho provato mi sembrano molto duri o sbaglio?..scusa l'infinità di domande....
CIAO A TUTTI HO COMPRATO UN ANNO FA UNA SPIDER 916 DEL 2003...MOToRE TWIN SPARK CON 9600KM PRATICAMENTE ERA STATA SEMPRE TENUTA IN GARAGE....CAPOTE ELETTRICA....
ALLoRA PER I PRIMI MESI LA CAPOTE E' SEMPRE ANDATA BENE...POI TUTTO D'UN TRATTO...NON ANDAVA PIU...NON PER IL MOTORINO...MA PERCHE L'OLIO DELLA CAPOTE....ERA FINITO...
IN POCHE PAROLE...LE CAPOTE ELTTRICHE SONO FATTE DA 6 PISTONI 3 A DESTRA E TRE A SINISTRA che fanno salire e scendere in modo motorizzato il tutto...UNO DI QUESTI pistoni (precisamente quello piu esterno a sinistra) ANCHE SE NUOVO PERCHE NON SFRUTTATO "piscia olio" e mi svuota la vaschetta ...sapete come posso uscire da questo problema? ho chiesto i prezzi di ricambio...uno costa 200euro l'atro 350 e l'ultimo quello piu grosso intorno alle 600 euro..e indovinate un po qual'e' quello che mi da il problema? ovviamente il piu grosso quello da 600 euro...qualcuno sa se si possono rigenerare o comprarlo di seconda mano?grazie a tutti