Guarnizioni rumorose

Per i montanti nero lucido che cigolano (difetto appurato anche in officina), mi hanno fissato un appuntamento il 30 maggio con auto sostitutiva. Vedremo Alfa che dice perché in officina, al momento, non hanno ancora ricevuto direttive per risolvere il problema
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per i montanti nero lucido che cigolano (difetto appurato anche in officina), mi hanno fissato un appuntamento il 30 maggio con auto sostitutiva. Vedremo Alfa che dice perché in officina, al momento, non hanno ancora ricevuto direttive per risolvere il problema
forse è quello che ogni tanto senso su una sconnessione a bassa velocità a sinistra del mio orecchio sinistro...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io il cigolio lo sento solo quando tiro o spingo la portiera ma il venditore mi diceva che potrebbe fare rumore anche alle alte velocità
 
Io il cigolio lo sento solo quando tiro o spingo la portiera ma il venditore mi diceva che potrebbe fare rumore anche alle alte velocità
io aprendo e chiudendo non sento niente e nemmeno ad alta velocità

allora sarà un semplice leggero gioco della portiera che fa stridere le guarnizioni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
io aprendo e chiudendo non sento niente e nemmeno ad alta velocità

allora sarà un semplice leggero gioco della portiera che fa stridere le guarnizioni
Ma tu hai la Tonale?
 
io aprendo e chiudendo non sento niente e nemmeno ad alta velocità

....
Azz!!! Ma chi sei ??

Unknown-2.jpg



Parente di....

Nd9GcSurw9F5oCuAf6eEvWHt76FPKcQGGwRFAp38g&usqp=CAU.jpg
 
Al termine di una telenovela che va avanti da marzo, la settimana scorsa mi hanno finalmente sostituito ste benedette guarnizioni (2 mesi di attesa per 4 guarnizioni :mad:)!!!
La buona notizia è che dopo aver percorso più di 100 km con le nuove, lo scricchiolio è finalmente scomparso!!!! 🍾 🍾
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo penso di avere lo stesso problema, ho quanto meno il fastidio è simile.....sento uno scricchiolio fastidiosissimo provenire dal montante sinistro, udibile prevalentemente fra i 90 e 120 km/h, è come se ci fosse qualcosa non fissata bene che, in particolari condizioni, vibra.....causando questo terribile fastidio.

Credetemi, io non sono fissato con i rumorini (come alcuni ipersensibili), ma l'ho fatto notare anche a diversi passeggeri, i quali mi hanno confermato anche loro di udire questo scricchiolio fastidioso....dalla loro posizione (immaginate dal lato guida).

A me sembra che provenga dall'interno del cruscotto, in corripondenza della parte finale del montante (per intennderci dov'è posizionato il twetter), però spesso nelle auto, i rumori sono effetto di rimbalzi vari e non sempre quella che sembra la sorgente sia poi effettivamente la causa.

Ad ogni modo, ho provato ad ingrassare la guarnizione esterna con del grasso al silicone, la plastica nera lucida della portiera a me se sembra solida e ben fissata.....quindi non saprei.

Stay tuned, vi farò sapere se il problema è ancora presente nonostante l'ingrassaggio.