Purtroppo penso di avere lo stesso problema, ho quanto meno il fastidio è simile.....sento uno scricchiolio fastidiosissimo provenire dal montante sinistro, udibile prevalentemente fra i 90 e 120 km/h, è come se ci fosse qualcosa non fissata bene che, in particolari condizioni, vibra.....causando questo terribile fastidio.
Credetemi, io non sono fissato con i rumorini (come alcuni ipersensibili), ma l'ho fatto notare anche a diversi passeggeri, i quali mi hanno confermato anche loro di udire questo scricchiolio fastidioso....dalla loro posizione (immaginate dal lato guida).
A me sembra che provenga dall'interno del cruscotto, in corripondenza della parte finale del montante (per intennderci dov'è posizionato il twetter), però spesso nelle auto, i rumori sono effetto di rimbalzi vari e non sempre quella che sembra la sorgente sia poi effettivamente la causa.
Ad ogni modo, ho provato ad ingrassare la guarnizione esterna con del grasso al silicone, la plastica nera lucida della portiera a me se sembra solida e ben fissata.....quindi non saprei.
Stay tuned, vi farò sapere se il problema è ancora presente nonostante l'ingrassaggio.