Guarnizioni rumorose

Cercando di capire quale sia la zona rumorosa, ho la sensazione che le zone più critiche siano sulle porte anteriori all'altezza della serratura, sulle porte posteriori all'altezza delle palpebre che si allungano...
Staremo a vedere venerdì prossimo cosa si inventano!! 🤞
Chiedigli prima di tutto che non ci sia banalmente da regolare le porte...sei sempre l'unico che sta lamentando questo difetto e la cosa è alquanto strana.
Tutto può essere, soprattutto su un'auto nuova, ma magari è davvero solo una questione di carrozzeria e non di materiali
 
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Per i pochi km fatti, la mia non fa nessun rumore dalle guarnizioni
 
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La prima azione da fare deve essere quella meno invasiva e impegnativa, ovvero :

- acquista il prodotto " svitol silicone spray", spruzzalo su un a spugnetta e ripassa tutte le guarnizioni, sia interne che esterne.

Se il problema è dovuto alle guarnizioni, così facendo risolvi tranquillamente per molto tempo: il silicone è in grado di penetrare la gomma della guarnizione, non se ne va con la pioggia e nemmeno con i vari lavaggi.

Ho sempre trattato , almeno ogni anno, la mia Jaguar con questo sistema e le guarnizioni sono praticamente nuove e non perviene alcuna rumorosità.
Forte di quest' esperienza, ho sin da subito trattato allo stesso modo sia la Giulia che la Stelvio e le guarnizioni sono sempre perfette.

Se il problema persiste, la causa è da ricercare nei pannelli che coprono i montanti; anche questi sono causa di rumorosità.
La mia Antara, dopo aver sostituito il parabrezza, ha sofferto dello stesso problema.
Rimedio: sempre lo spray al silicone spruzzato ( facendo attenzione a non eccedere ) tra la guarnizione in gomma e il montante stesso: problema risolto.
 
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Come già ipotizzato ritengo che sia più un problema di registrazione porte che possono portare a micromovimenti relativi fra le guarnizioni che una volta "schiacciate" nella chiusura non dovrebbero muoversi stando strettamente a contatto. Altrimenti che guarnizioni sarebbero ?
 
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Come già ipotizzato ritengo che sia più un problema di registrazione porte che possono portare a micromovimenti relativi fra le guarnizioni che una volta "schiacciate" nella chiusura non dovrebbero muoversi stando strettamente a contatto. Altrimenti che guarnizioni sarebbero ?
Confermo che in effetti anche sulla mia vecchia Giulietta avevo dovuto far regolare le porte, una cosa da pochi minuti dal mio carrozziere di fiducia. Il rumore che faceva però credo sia diverso, era come di “ticchettio”, risolto. Per le guarnizioni invece passata di spray al silicone, non c’era altra soluzione. Su tonale in ogni caso, ora mai al quarto mese e 4000km, nessun rumore. Silenzio assoluto. Molto strano..
 
Su tonale in ogni caso, ora mai al quarto mese e 4000km, nessun rumore. Silenzio assoluto. Molto strano..
Perchè molto strano ? C'è solo @frattaboy che si lamenta. Poverino lui ma è giusto che certi difetti siano ridotti a pochissimi casi
 
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A proposito di guarnizioni ho notato che solo la Veloce ha i profili esterni porte in alluminio nero lucido ... Tutte le altre ..
Speciale compresa hanno semplici guarnizioni in gomma che non fanno granché premium ... almeno potevano metterle optional.... peccato
 
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A proposito di guarnizioni ho notato che solo la Veloce ha i profili esterni porte in alluminio nero lucido ... Tutte le altre ..
Speciale compresa hanno semplici guarnizioni in gomma che non fanno granché premium ... almeno potevano metterle optional.... peccato
Non lo avevo notato
 
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