Guarnizioni rumorose

Poiché non ho voglia di fare subito l'antipatico e non conoscendo il personale Alfa Romeo (vengo da 10 anni di Audi), mi fiderò dell'esperienza del capo officina.
Casomai il problema non venisse risolto o si ripresentasse, avrei più appigli per chiedere senza indugi la sostituzione di parti difettose!!! Fortunatamente ci sono 5 anni di garanzia sulla Speciale...

Buongiorno a tutti, stesso problema avuto con una Giulietta. Ogni 6 mesi passavo un po’ di silicone spray, lo spruzzi su un panno e poi lo passi sulle guarnizioni, senza spruzzare direttamente. Risolto al 100x100. Premetto che però ora con tonale non riscontro questo problema, che concordo essere super fastidioso. Credo sia dovuto al fatto che magari le guarnizioni si erano un po’ seccate.

Buongiorno a tutti, stesso problema avuto con una Giulietta. Ogni 6 mesi passavo un po’ di silicone spray, lo spruzzi su un panno e poi lo passi sulle guarnizioni, senza spruzzare direttamente. Risolto al 100x100. Premetto che però ora con tonale non riscontro questo problema, che concordo essere super fastidioso. Credo sia dovuto al fatto che magari le guarnizioni si erano un po’ seccate.
Tutte le guarnizioni con il tempo hanno bisogno di essere trattate. Infatti esistono prodotti specifici

- Informazione Pubblicitaria -
Tutte le guarnizioni con il tempo hanno bisogno di essere trattate. Infatti esistono prodotti specifici
Hai detto con il tempo bravo.... Non ad auto nuova.... Sulla mia auto 5 anni e mezzo mai trattate non fanno rumore....

Può essere però io non ho mai trattato nessuna guarnizione su nessuna auto...nemmeno sulla 75 e sulla V40 che sono le auto che ho tenuto di più in assoluto : 7 anni la 75 e 10 la V40

• Like
Reactions: veloce86 e Piezio77
Può essere però io non ho mai trattato nessuna guarnizione su nessuna auto...nemmeno sulla 75 e sulla V40 che sono le auto che ho tenuto di più in assoluto : 7 anni la 75 e 10 la V40
Io sulla scirocco Volkswagen che avevo di era un concerto di cigolii idem la Renegade del mio compagno fa rumore a gogò ...sulla mia mai messo nulla .... 👍

In occasione dei tagliandi sia della Giulia che della Stelvio, il concessionario mi ha fatto osservare la Tonale .

Trovo che le finiture siano buone per la classe della vettura:

- i pannelli porta sono di plastica dura sulla parte superiore e la parte centrale ha un piacevole ( ma sottilissimo ) pannello morbido
- il cruscotto è di buona qualità, come tutto il resto della plancia
- la finitura delle guarnizioni giro porta e' ottima, sono presenti anche i tamponi di fine corsa per evitare che le portiere sbattono con troppa violenza; queste ultime non sono presenti su Giulia e Stelvio, purtroppo.

In ogni caso, si nota che il livello generale non è al pari di Giulia e Stelvio; tuttavia e' molto ma molto meglio delle varie Tiguan, ecc.

In occasione dei tagliandi sia della Giulia che della Stelvio, il concessionario mi ha fatto osservare la Tonale .

Trovo che le finiture siano buone per la classe della vettura:

- i pannelli porta sono di plastica dura sulla parte superiore e la parte centrale ha un piacevole ( ma sottilissimo ) pannello morbido
- il cruscotto è di buona qualità, come tutto il resto della plancia
- la finitura delle guarnizioni giro porta e' ottima, sono presenti anche i tamponi di fine corsa per evitare che le portiere sbattono con troppa violenza; queste ultime non sono presenti su Giulia e Stelvio, purtroppo.

In ogni caso, si nota che il livello generale non è al pari di Giulia e Stelvio; tuttavia e' molto ma molto meglio delle varie Tiguan, ecc.
Concordo .... Sulla Tonale le finiture sono di buona qualità .... Con qualche caduta di troppo tipo i pannelli porta posteriori tutti in plastica dura al contrario degli anteriori che nella parte superiore sono in materiale morbido al tatto.... Una poverata che visto il prezzo avrebbero potuto benissimo evitare

Cercando di capire quale sia la zona rumorosa, ho la sensazione che le zone più critiche siano sulle porte anteriori all'altezza della serratura, sulle porte posteriori all'altezza delle palpebre che si allungano...
Staremo a vedere venerdì prossimo cosa si inventano!! 🤞

Hai detto con il tempo bravo.... Non ad auto nuova.... Sulla mia auto 5 anni e mezzo mai trattate non fanno rumore....
Però spesso capita che su quelle nuove vengono imbrattate da prodotti chimici dei lavaggi e si seccano
Considera che la tonale essendo più silenziosa mette in evidenza anche piccole rumorosità come quelle delle guarnizioni secche

X