Scusa ma sono andato in tilt; me lo potresti spiegare meglio? Graziela differenze tra italiane e straniere e che sulle italiane qualcuna puo dare qualche problema mentre le straniere tedesche in primis qualcuna va bene e non da grossi problemi...
Buongiorno vi aggiorno sulla situazione, porto la mia Giulietta 14 T-Jet 14 120 cv per varie segnalazioni della centralina.
Il meccanico dell'Alfa Romeo mi dice che l'olio che ho messo ( Motul 8100 x clean) non va bene per il mio motore perché l'unico olio che va bene è il suo originale .
Ha trovato un sacco di morchie nelle valvole e ' forse ' per questo motivo la macchina manda segnalazioni.
Che io sappia il Motul è superiore di gran lunga al Selenia , non capisco questa spiegazione del meccanico .
Voi che dite?
Fatto sta che ho grippato una valvola, quindi vuoi dire che in giro tutti utilizzano solo il Selenia?Esprimo la mia personalissima opinione, sicuramente lui sbaglia a dire che il Selenia è l'unico e assoluto olio motore che va messo, però allo stesso tempo se il libretto indica di usare QUELLO si dovrebbe usare QUELLO. Probabilmente non sapeva che pesci pigliare e ti ha risposto cosi.
Fatto sta che ho grippato una valvola, quindi vuoi dire che in giro tutti utilizzano solo il Selenia?