Guasto tetto panoramico apribile

Ciao, a me era stato sistemato in garanzia, mi dissero che si era rotta una guida..(me la fecero vedere) il prezzo per sistemarlo era di quasi 300 euro..
Quello che posso consigliarti è di non farlo chiudere ma di farlo stare allo stesso modo anche sull’altro lato tenendolo quindi mezzo aperto per evitare che alcuni componenti restino in tensione.
Come ti è successo esattamente?
Ciao. Io ho lo stesso identico problema. Parte posteriore destra che resta alzata. Nessuno mi fa il lavoro, in Alfa sono 20 giorni che mi dicono che mi chiamano, non lo fanno. Auto fuori garanzia. Alcuni non sanno e non vogliono metterci mano. Hai qualche soluzione? Grazie.
 
Ciao, a me era stato sistemato in garanzia, mi dissero che si era rotta una guida..(me la fecero vedere) il prezzo per sistemarlo era di quasi 300 euro..
Quello che posso consigliarti è di non farlo chiudere ma di farlo stare allo stesso modo anche sull’altro lato tenendolo quindi mezzo aperto per evitare che alcuni componenti restino in tensione.
Come ti è successo esattamente?
Il motorino, l apertura e chiusura funziona bene, solo non si chiude quel lato, non scende. Sono 20 giorni che giro col tettuccio nastrato, ho collezionato ,6 carrozzerie che non ci mettono mano, invece, carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, li chiamo a giorni alterni, non mi danno nessun preventivo o segnale in merito, tutto perché ho detto che se costa più di 500 euro, un cavetto ... piuttosto lo chiudo. Usato si e no 5 /6 volte, sempre pulito a mano...🤷
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ottimo 😃. L’intervento lo fanno da dentro, smontano il cielo e così accedono alle guide e motorino (che forse sono due i motorini)
A me era successo facendolo chiudere a motore spento, non so se abbia influito ma da allora l’ho sempre azionato a motore acceso.
Il motorino, l apertura e chiusura funziona bene, solo non si chiude quel lato, non scende. Sono 20 giorni che giro col tettuccio nastrato, ho collezionato ,6 carrozzerie che non ci mettono mano, invece, carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, li chiamo a giorni alterni, non mi danno nessun preventivo o segnale in merito, tutto perché ho detto che se costa più di 500 euro, un cavetto ... piuttosto lo chiudo. Usato si e no 5 /6 volte, sempre pulito a mano...🤷
 
Il motorino, l apertura e chiusura funziona bene, solo non si chiude quel lato, non scende. Sono 20 giorni che giro col tettuccio nastrato, ho collezionato ,6 carrozzerie che non ci mettono mano, invece, carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, li chiamo a giorni alterni, non mi danno nessun preventivo o segnale in merito, tutto perché ho detto che se costa più di 500 euro, un cavetto ... piuttosto lo chiudo. Usato si e no 5 /6 volte, sempre pulito a mano...🤷
Ciao, avevi risolto alla fine?
 
Il motorino, l apertura e chiusura funziona bene, solo non si chiude quel lato, non scende. Sono 20 giorni che giro col tettuccio nastrato, ho collezionato ,6 carrozzerie che non ci mettono mano, invece, carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, li chiamo a giorni alterni, non mi danno nessun preventivo o segnale in merito, tutto perché ho detto che se costa più di 500 euro, un cavetto ... piuttosto lo chiudo. Usato si e no 5 /6 volte, sempre pulito a mano...🤷
Ciao mi è capitato il tuo stesso problema. Mi sai dire come hai risolto il problema. Grazie
 
Ciao, oggi mi si è bloccato il tetto in posizione chiusa.. se provo la procedura di inizializzazione che quindi prevedere di tenere il tasto chiusura premuto per 10 secondo, sento i motorini sgranare.
A qualcuno è capitato?
Sapete dirmi come si fa la procedura di inizializzazione?
 
Ciao a tutti, apro una nuova discussione perché non ho avuto riscontri.
Stamane mi si è rotto il tettuccio dopo una inizializzazione in quanto bloccato.
In pratica non si chiude più del tutto ma resta alzato nella parte posteriore destra ..sembra che una delle due guide che stanno nella parte posteriore non scenda più.. a qualcuno è mai successo? Sapete se questa è comandata elettricamente?
Ciao scusami ma come si fa’ ad iniziare una discussione? Non riesco a pubblicare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao scusami ma come si fa’ ad iniziare una discussione? Non riesco a pubblicare..
Se devi rispondere clicchi su rispondi, altrimenti devi cercare la voce nuova conversazione uscendo da qui e cercando in alto a sinistra nuovi messaggi (mi pare)
 
  • Like
Reactions: Fna/2