[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Scusa non credo di aver sbagliato proprio tutto:
Io ho installato da me il remote start, ho antifurto originale e non ho riscontrato nessun problema. Non saprei cosa suggerirti...

Se Daniele afferma che a lui funziona, ma con l'antifurto originale. Vuol dire che il problema risiede proprio li nell'antifurto, se non originale non dialoga con le varie centraline è va in allarme.
Comunque tranquillo, d'ora in poi cercherò di leggere solamente, intervenendo il meno possibile, anche perché mi sono iscritto a questo forum per conoscere meglio l'auto che vorrei comperare, visto che in vita mia (pur avendo avuto un decina di auto è percorso 1.600.000km) non ho mai avuto un'Alfa, ed adesso me la volevo regalare.
Mario55
 
  • Like
Reactions: Ro60
Scusa non credo di aver sbagliato proprio tutto:


Se Daniele afferma che a lui funziona, ma con l'antifurto originale. Vuol dire che il problema risiede proprio li nell'antifurto, se non originale non dialoga con le varie centraline è va in allarme.
Comunque tranquillo, d'ora in poi cercherò di leggere solamente, intervenendo il meno possibile, anche perché mi sono iscritto a questo forum per conoscere meglio l'auto che vorrei comperare, visto che in vita mia (pur avendo avuto un decina di auto è percorso 1.600.000km) non ho mai avuto un'Alfa, ed adesso me la volevo regalare.
Mario55
Penso sia proprio come scrivi. Anche su Giulietta tra antifurto montato in linea e in aftermarket esiste un abisso. Questo abisso è proprio il dialogo, lo scambio di funzioni tra BC e centralina AF. Ad esempio ad AF inserito (originale) si può aprire il solo bagagliaio senza e lui pensa ad escludere i sensori volumetrici per poi ripristinarli alla chiusura. Sulla sua integrazione aftermarket non mi pare ci siano grandi possibilità di successo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ascolta Giovanni, personalmente penso di avere rispetto per tutti, perche cosi e giusto che sia.
Ma che mi si venga a dire che non posso intervenite perché non ho una Giulia, è come dirmi che devo tacere perché sono un povero *******, è questo non mi sta bene.
Che ognuno sia libero di sperimentare sulla propria auto qualsivoglia intervento di modifica è lapalissiano.
Mario55
il mio "ma va là" non voleva essere offensivo ma quasi ironico a dire non ci credo che non toccherai la tua futura Giulia . le chat sono fredde e le parole possono essere lette con diversi toni. mi spiego meglio . Siamo nella sezione dove si parla di tale sistema. se , se ne parla, vuol dire che non sono l'unico pazzo che ha voluto la chiave americana. Non mi è mia capitato d'incontrare un patito d'auto in generale che non ha fatto dicasi una modifica alla propria auto, piccola o grande che sia. per questo ho sorriso e detto "ma va là" . discorso chiuso per me . sarei felice di capire se con antifurto originale metasystem risolvo. all'antifurto volumetrico non vorrei rinunciare.
 
il mio "ma va là" non voleva essere offensivo ma quasi ironico a dire non ci credo che non toccherai la tua futura Giulia . le chat sono fredde e le parole possono essere lette con diversi toni. mi spiego meglio . Siamo nella sezione dove si parla di tale sistema. se , se ne parla, vuol dire che non sono l'unico pazzo che ha voluto la chiave americana. Non mi è mia capitato d'incontrare un patito d'auto in generale che non ha fatto dicasi una modifica alla propria auto, piccola o grande che sia. per questo ho sorriso e detto "ma va là" . discorso chiuso per me . sarei felice di capire se con antifurto originale metasystem risolvo. all'antifurto volumetrico non vorrei rinunciare.
L'antifurto elettronico è un deterrente in più. Un deterrente. Se vogliono la tua auto, la avranno, antifurti o no, satellitari oppure no. Forse quelli meccanici, scomodi per carità, sono ancora i migliori perchè chi ruba conosce benissimo gli elettronici. Inoltre gli aftermarket perdono sempre qualche funzione e funzionalità tanto da deludere il proprietario. A me è sempre successo così. Con aftermarket su 147 mi mancava la segnalazione effrazione, l'apertura portellone e disinserimento, ecc. Poi, se uno si accontenta. Polizza furto, ben fatta. Non c'è altro...
 
L'antifurto elettronico è un deterrente in più. Un deterrente. Se vogliono la tua auto, la avranno, antifurti o no, satellitari oppure no. Forse quelli meccanici, scomodi per carità, sono ancora i migliori perchè chi ruba conosce benissimo gli elettronici. Inoltre gli aftermarket perdono sempre qualche funzione e funzionalità tanto da deludere il proprietario. A me è sempre successo così. Con aftermarket su 147 mi mancava la segnalazione effrazione, l'apertura portellone e disinserimento, ecc. Poi, se uno si accontenta. Polizza furto, ben fatta. Non c'è altro...
hai detto bene c'è l'ho come deterrente più che altro per il ragazzino delinquentello. come polizza ho tutto anche la kasko. vivo in una città piena di microcriminalità il ladrucolo che sta "crescendo" posso assicurarti che se sente l'auto suonare scappa via. successo con la ypsilon di mia sorella l'hanno scassinata di maniglia appena aperta ha suonato e sono scappati. il vero ladro sorride al volumetrico. detto ciò ritorno in tema, se monto quindi l'antifurto originale non dovrei avere problemi? del tasto Panic nessuno sa come si attiva?
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
il mio "ma va là" non voleva essere offensivo ma quasi ironico a dire non ci credo che non toccherai la tua futura Giulia . le chat sono fredde e le parole possono essere lette con diversi toni. mi spiego meglio . Siamo nella sezione dove si parla di tale sistema. se , se ne parla, vuol dire che non sono l'unico pazzo che ha voluto la chiave americana. Non mi è mia capitato d'incontrare un patito d'auto in generale che non ha fatto dicasi una modifica alla propria auto, piccola o grande che sia. per questo ho sorriso e detto "ma va là" . discorso chiuso per me . sarei felice di capire se con antifurto originale metasystem risolvo. all'antifurto volumetrico non vorrei rinunciare.
Quando affermi che le chat sono fredde e lo scritto, se non scritto da Moravia può essere frainteso, hai ragione :), quindi mi scuso di non aver afferrato l'ironia nelle tue parole.

Quando avrò la Giulia, stai pur tranquillo che non cambierò neppure un fusibile. Come facilmente il mio nikname fa riferimento all'anno di nascita ed oramai i pochi capelli sono bianchi ed ho abbandonato l'idea di modificare l'auto, l'elettronica difficilmente perdona anche la semplice sostituzione di un fusibile se non effettuata la corretta procedura :eek:.

Ovviamente prima era diverso, quando avevo la Mini (45 anni fa) le feci un po' di modifiche, intermittenza del tergicristallo, luce nel portacenere, lunotto termico (ricordate si incollava sul vetro una resistenza che sembrava fatta con l'attuale domopak), sulla Dyane anche li le solite modifiche della Mini (l'intermittenza tergi era la solita).

Ma erano semplici aggiunte ad un impianto elettrico "primordiale", che non hanno mai creato problemi.

L'attuale moderna (10 anni) è una C4 eHDi CMP6, mi sarebbe piaciuta con il navigatore, ma non era disponibile e mi serviva subito così la presi senza, in seguito mi era capitata un'occasione di un sistema di navigazione originale, ma il mio amico che lavora in Citroen mi disse: lascia perdere tanto hai il TomTom e non ti sbattere che non si sa mai che problemi possono insorgere. L'auto adesso ha 262.000 km fatti senza alcun problema (a perte 2 iniettori ed il FAP)

Comunque una cosa l'ho imparata, un venditore mi ha detto che l'antifurto mi conviene montarlo non originale che risparmio, col caXXo lo inserirò negli opzional ;)

Ciao, e ti auguro di risolvere il tuo problema.

Mario55
 
Io ho installato da me il remote start, ho antifurto originale e non ho riscontrato nessun problema. Non saprei cosa suggerirti...
quale antifurto hai installato? quello originale della linea accessori mopar? se sì quando fai partire il remote start da i colpi di clacson o sirena? grazie.
 
Io ho l'antifurto originale ma non da i colpi di clacson.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X