paopas78
Super Alfista
- 12 Luglio 2008
- 227
- 200
- 106
- 46
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180HP super + pack vari
Non farti spaventare dal numero di moduli presenti! Abilitare qualche funzione ( sempre se compatibile con il corredo della macchina ) vuol dire alla fine far conoscere a tutte le centraline la presenza di ciò che stiamo abilitando, sarà poi compito del Body recepire le informazioni che viaggiano sulla linea can ( CAN I, CAN CH, CAN C ) cosa far intervenire per il funzionamento: esempio per il cruiße ADATTIVO ci sono 4 moduli ch intervengono, ABS, IPC, TCM e PCM. Sarà compito del software sviluppato da Bosh, farle interagire.....
La paura se mai dovremmo averla è nel momento in cui ci affidiamo a personale non qualificato, che nel caso di Giulia, essendo nuova e progettata su una piattaforma dove ancora pochissimi conoscono tutte le variabili....
Detto ciò, tutto o quasi si può fare, ma con la dovuta presa di coscenza che la ragion di stato deve prevalere alle solite chiacchiere semplicistiche o ipotetiche...
Per collegarmi al post scritto sopra, basta una piccola virgola messa nel punto sbagliato e non solo ti lampeggiano i KM. come succedeva per le 159, ma ora la nostra cara Giulia si mette in P e non parte più ( a me, mi vergogno dirlo è successo 2 volte)..... Niente di così grave....giusto chiamare il carro attrezzi, portarla in Alfa, rispondere al terzo grado da parte dei marescialli ( capoofficina , sembrano tutti uguali ) e farsi sentire dire: " Ah....io qui non posso toccare nulla, bisogna chiamare Torino" , il TZM, e tutte le signorine del customer service.....!
Concludo con nota polemica: non sarebbe meglio, con tutta tranquillità recarsi al service Alfa e farsi installare da loro quello che vogliamo ( pagando il dovuto) invece di FARSI SENTIR DIRE OGNI VOLTA....NON È POSSIBILE?!
La paura se mai dovremmo averla è nel momento in cui ci affidiamo a personale non qualificato, che nel caso di Giulia, essendo nuova e progettata su una piattaforma dove ancora pochissimi conoscono tutte le variabili....
Detto ciò, tutto o quasi si può fare, ma con la dovuta presa di coscenza che la ragion di stato deve prevalere alle solite chiacchiere semplicistiche o ipotetiche...
Per collegarmi al post scritto sopra, basta una piccola virgola messa nel punto sbagliato e non solo ti lampeggiano i KM. come succedeva per le 159, ma ora la nostra cara Giulia si mette in P e non parte più ( a me, mi vergogno dirlo è successo 2 volte)..... Niente di così grave....giusto chiamare il carro attrezzi, portarla in Alfa, rispondere al terzo grado da parte dei marescialli ( capoofficina , sembrano tutti uguali ) e farsi sentire dire: " Ah....io qui non posso toccare nulla, bisogna chiamare Torino" , il TZM, e tutte le signorine del customer service.....!
Concludo con nota polemica: non sarebbe meglio, con tutta tranquillità recarsi al service Alfa e farsi installare da loro quello che vogliamo ( pagando il dovuto) invece di FARSI SENTIR DIRE OGNI VOLTA....NON È POSSIBILE?!