[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Sì infatti .poi non si può fare le nostre macchinazioni su una automobile di un cliente .ma penso 'che per noi vada bene...penso che con la collaborazione di tutti sul siti si abbia raggiunto un ottimo traguardo in tema di sgw.La tua invenzione riesce ad azzerare Service, contatore rigenerazioni , diagnosi motore ,climatizzatore e abs?
L'sgw da come è stata descritta dovrebbe impedire anche la rigenerazione forzata per dpf e procedura per cambio pastiglie freno.

Con la mia guida puoi operare su service, rigenerazioni e diagnosi (centralina motore), se invece vuoi collegarti alla centralina ABS che sta su un'altra linea CAN devi collegarti ad altri 2 pin (sempre presenti nel body computer). Il climatizzatore è su un'altra CAN, quindi altri 2 pin.... ma forse il climatizzatore non è protetto dal SGW, certo che ci fai poco ;)
 
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Secondo me ,da quanto ho capito,con la tua guida si fa tanto. ... Su Giulia Va detto anche che si devono usare gli adittatori 5 e 6 per elm...
 
Secondo me ,da quanto ho capito,con la tua guida si fa tanto. ... Su Giulia Va detto anche che si devono usare gli adittatori 5 e 6 per elm...

Se ti colleghi direttamente alle varie linee CAN gli adattatori non servono, servono se ti colleghi alla presa OBD.... previo bypass della SGW.
 
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Ok.infatti i software di diagnosi dialogano e scrivono e danno ordini (es:rigenerazione forzata dpf ) attraverso linea CAN. Spero di aver detto giusto. Anche le varie centraline sono imparentate attraverso CAN
 
In base al eLearn la centralina SGW si raggiunge togliendo la copertura sopra i pedali ed il convogliatore d'aria (dicono di togliere anche il sedile, ma con un pò di contorsionismo....). La soluzione piu semplice per me pero' resta dal piantone dello sterzo! Ho visto che la "pelle" che copre il buco tra il piantone e la strumentazione si toglie sganciando 2 incastri alle estremità verso il cruscotto. Loro dicono di usare lo "scalza ritegni", ma che razza di attrezzo è? Come sono fatti questi gancini, qualcuno ha esperienza? Sapendo come sono fatti è piu facile usare lo strumento giusto e non far danni....

Tolta la "pelle" secondo me la mano puo' arrivare ai 2 connettori della SGW per piazzarci il Bypass ;)
 
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Comunque ho deciso, il bypass module me lo faccio io...... è una caxata pazzesca! :eek::D

Oltretutto questo della zautomotive unisce solo una CAN (il 12 col 10 ed il 5 col 3) lasciando quella del ABS scollegata! o_O (bisogna collegare il 1 col 2 ed il 8 col 9)

bypass.png
 
Puoi fare in futuro una guida sulla costruzione di questo by-pass?

Certo! Comunque è davvero molto semplice! Basta unire le 2 can ad alta velocità e quella a bassa velocità, gia guardando la basetta si capisce quanto sia semplice (non fate caso alle piste che vanno ai 6 fori in alto a destra, sono solo una predisposizione ininfluente).

Cio' che davvero stupisce è il prezzo che lo fanno pagare! C'è si e no 1 euro di componenti e 2 minuti di lavoro :mad:
 
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Ok.la base verde cosa è tecnicamente ? È possibile definirla un circuito stampato ?
 
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