[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

In teoria si.... con uconnect, ma è un servizio a pagamento che quasi nessuno ha :rolleyes:
Però per uconnect serve un apposito hardware o sbaglio ?

Te lo installano quando ti abboni. Mi pare che @Piezio77 ci ha provato ;)
Quindi senza installare hardware la Giulia non è collegata in rete. Il fatto di avere l'auto collegata in rete mi ha sempre un po' inquietato, soprattutto dopo aver letto di hackeraggi. In definitiva posso stare tranquillo :)

• Like
Reactions: rickrd e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Allora anche le indipendenti prenderanno consigli dal forum e dal adittatore in vendita per bypassare la sgw:)

Allora anche le indipendenti prenderanno consigli dal forum e dal adittatore in vendita per bypassare la sgw:)

Può essere, ma coi tempi di una officina non è tanto agevole mettersi a cercare la SGW o i fili della linea CAN per poter scrivere in OBD.

• Like
Reactions: servator
mi sono letto tutte le 10 pag. di post davvero interessanti.
ma non ho capito da quando è stato inserito su giulia SGW, dal '18 o prima?
io che ho un 08/16 posso usare il MES senza grossi problemi?

mi sono letto tutte le 10 pag. di post davvero interessanti.
ma non ho capito da quando è stato inserito su giulia SGW, dal '18 o prima?
io che ho un 08/16 posso usare il MES senza grossi problemi?

Febbraio 2018. Direi che tu non hai problemi [emoji6]

• Like
Reactions: vic_89
Febbraio 2018. Direi che tu non hai problemi [emoji6]
benissimo grazie, dato che voglio farmi da solo l'ACC (adaptive cruise control) comprando la mostrina e abilitando da MES è una cosa fattibile?

Può essere, ma coi tempi di una officina non è tanto agevole mettersi a cercare la SGW o i fili della linea CAN per poter scrivere in OBD.

Sì infatti .poi non si può fare le nostre macchinazioni su una automobile di un cliente .ma penso 'che per noi vada bene...penso che con la collaborazione di tutti sul siti si abbia raggiunto un ottimo traguardo in tema di sgw.La tua invenzione riesce ad azzerare Service, contatore rigenerazioni , diagnosi motore ,climatizzatore e abs?
L'sgw da come è stata descritta dovrebbe impedire anche la rigenerazione forzata per dpf e procedura per cambio pastiglie freno.

X