[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per verificare se effettivamente la mia Giulia del 02/2017 Benzina ha o meno la centralina SGW. In teoria non dovrebbe averla, giusto? Non so se è un indicatore della sua assenza, ma con MES ho già effettuato un reset del degrado olio e spia service.

Febbraio 2017 non ha l'SGW. Anche perchè se hai fatto il reset con MES, non c'è di sicuro.

Se c’è non fai proprio nulla forse forse ti fa leggere gli errori motore...

In lettura dovrebbe fare praticamente tutto lo stesso. Di sicuro non fa "scrivere" nulla.

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate dove leggo la data di produzione per capire se ha SGW?
La mia giulia era una km0 d'importazione, immatricolata la prima volta a marzo 2018. Questo mi fa presupporre sia una MY2017 e quindi senza SGW.
Però vorrei averne la certezza.

Ormai vendono anche i cavi per bypassare sgw.

Davvero? Puoi dare qualche informazione in più?
Su ebay ci sono ad esempio, diciamo che appena uscito sgw poteva essere un problema ora si può bypassare tra nquillamente con moduli o cavetti senza sbattersi più di tanto così si può usare tranquillamente mes, il costo del cavo o del modulo bypass non è propio a buon mercato però dai 50 euro in su

Su ebay ci sono ad esempio, diciamo che appena uscito sgw poteva essere un problema ora si può bypassare tra nquillamente con moduli o cavetti senza sbattersi più di tanto così si può usare tranquillamente mes, il costo del cavo o del modulo bypass non è propio a buon mercato però dai 50 euro in su
Sai se questi cavi effettivamente funzionano?
Però mi pare di capire che non sono di facile uso perché non vanno collegati alla presa OBD, ma devono intercettare degli spinotti all'interno dell'impianto elettrico che non sono proprio a portata di mano

Penso propio che funzionano anche se io personalmente non l ho provati c è anche i moduli, certo va sempre individuata la sgw poi il gioco e' fatto.

Sai se questi cavi effettivamente funzionano?
Però mi pare di capire che non sono di facile uso perché non vanno collegati alla presa OBD, ma devono intercettare degli spinotti all'interno dell'impianto elettrico che non sono proprio a portata di mano
Sono quelli della sgw in pratica gli spinotti

X