[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Anche Damini di Bologna(Imola) vende un prodotto per lavorare in presenza di sgw.
Le case Automobilistiche francesi e tedesche e inglesi non so se hanno adottato un tecnologia simile a sgw.
Interessente è sapere come le officine indipendenti si devono attrezzare.
sicuramente i produttori di strumenti di diagnosi (texa ,wurth,brianbee)hanno rimediato a ciò .ho dei pdf da leggere proprio sul tema...
 
Tra i produttori importanti di strumenti per diagnosi mi sono dimenticato :magneti marelli, tecnomotor, Bosch, delphi...
 
Anche Damini di Bologna(Imola) vende un prodotto per lavorare in presenza di sgw.
Le case Automobilistiche francesi e tedesche e inglesi non so se hanno adottato un tecnologia simile a sgw.
Interessente è sapere come le officine indipendenti si devono attrezzare.
sicuramente i produttori di strumenti di diagnosi (texa ,wurth,brianbee)hanno rimediato a ciò .ho dei pdf da leggere proprio sul tema...

Conosco la Diamini, sono loro che mi hanno dato alcune dritte (ho fatto praticamente da cavia) e io gli ha dato le foto del lavoro [emoji6]

Riguardo le altre officine che io sappia l’unico modo è usare il Witech 2 di FCA che si collega direttamente ai loro server per prelevare la password del SGW.
 
  • Like
Reactions: servator
- Informazione Pubblicitaria -
Come dice Stryder.... è la funzione tramite MES che disabilita temporaneamente (da 5 a 20 avviamenti) i controlli elettronici, ed esattamente ABS, ESC e TC. Normalmente è meglio averli, ma puo' tornare utile disattivarli (tipo sulla neve)
Questa cosa e' interessante da un punto di vista tecnico ed e spiegata in modo impeccabile , ma banalmente quando voglio disattivare ABS ed esp non faccio altro che togliere il fusibile :)
 
Infatti, avere la esclusiva sulla manutenzione. E sicuramente per la cancellazione di una spia o di un reset service o dpf saranno obbligati a fatturare l intero tagliando,come in ducati ad esempio.
 
Infatti, avere la esclusiva sulla manutenzione. E sicuramente per la cancellazione di una spia o di un reset service o dpf saranno obbligati a fatturare l intero tagliando,come in ducati ad esempio.
Per tutto ciò che e' manutenzione esiste una specifica norma europea sulla concorrenza che vieta alle case di implementare sw atti ad intraprendere un monopolio o limitare la concorrenza , perciò nessun costruttore può fare una cosa del genere, in quanto e obbligato a vendere gli accessi sw originali dal proprio sito a chiunque paghi l accesso anche giornaliero , o a società che acquistano degli original data tipo Wurth o autocom o Braun bee che li implementano sui propri strumenti . Buona serata
 
Per tutto ciò che e' manutenzione esiste una specifica norma europea sulla concorrenza che vieta alle case di implementare sw atti ad intraprendere un monopolio o limitare la concorrenza , perciò nessun costruttore può fare una cosa del genere, in quanto e obbligato a vendere gli accessi sw originali dal proprio sito a chiunque paghi l accesso anche giornaliero , o a società che acquistano degli original data tipo Wurth o autocom o Braun bee che li implementano sui propri strumenti . Buona serata

Si certo il Witech 2 non è un’esclusiva di FCA, ma l’abbonamento per il suo utilizzo si paga a caro prezzo! E non tutte le officine possono permetterselo (considerando che serve solo per le auto di FCA)
 
Comunque penso che un’altro scopo sia quello di tenere traccia di tutti gli interventi fatti al fine di creare uno storico dell’auto e una statistica generale di ogni modello. Da questo punto di vista l’idea è valida [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Shady78 e ziopalm
E se le case automobilistiche cominciassero ad installare centraline sempre connesse wifi? Allora si che la manutenzione fai da te si estinguerebbe...Credo che comunque qualcosa già sempre connesso nelle auto attuali gia'c'è
 
  • Like
Reactions: ziopalm
L 'sgw l ' hanno messo anche su tipo,giulietta e 500 normale?
Su 500L ho letto su altro sito di si.
 
X