Ho immaginato che dall'altra parte dei piedini ci fossero dei chip. Dici che i piedini fanno semplicemente capo a dei ponticelli? Visualizza allegato 176053
Secondo me si, non fa nient’altro che collegare le reti CAN direttamente alla presa OBD. Il vantaggio è il cablaggio plug’n play, ma poi devi comunque raggiungere la SGW che nella Giulia non è facile... ma prima o poi ci provo! L’unico modo è da sotto, dove c’è la pedaliera... oppure rimuovendo la pelle del piantone di sterzo (ma non so come fare senza rovinare niente).
Secondo me si, non fa nient’altro che collegare le reti CAN direttamente alla presa OBD. Il vantaggio è il cablaggio plug’n play, ma poi devi comunque raggiungere la SGW che nella Giulia non è facile... ma prima o poi ci provo! L’unico modo è da sotto, dove c’è la pedaliera... oppure rimuovendo la pelle del piantone di sterzo (ma non so come fare senza rovinare niente).
Mi intendo poco di elettronica e elettrotecnica quindi quello che scrivero'ora potrebbe essere senza senso :una volta individuata la sgw, che è sul Body computer se non sbaglio , non la si potrebbe asportare fisicamente? Forse la sua revisione interromperebbe le comunicazioni?
Mi intendo poco di elettronica e elettrotecnica quindi quello che scrivero'ora potrebbe essere senza senso :una volta individuata la sgw, che è sul Body computer se non sbaglio , non la si potrebbe asportare fisicamente? Forse la sua revisione interromperebbe le comunicazioni?
Il fatto è quello: te immagina che c’è un cavo con le reti CAN che arriva alla SGW, poi un’altro cavo che va alla OBD. Se te stacchi semplicemente i 2 cavi ti ritrovi con la OBD scollegata... devi unire i 2 cavi, ed il bypass serve a quello.
Si certo il Witech 2 non è un’esclusiva di FCA, ma l’abbonamento per il suo utilizzo si paga a caro prezzo! E non tutte le officine possono permetterselo (considerando che serve solo per le auto di FCA)
Considera che per l' abbonamento annuale per la casa che rappresento costa 5000 euro + iva l' anno ma se un generico volesse potrebbe accedere pagando la singola giornata di accesso . Poi ci sono sw generici con prezzi di circa 1000 euro anno che fanno un sacco di operazioni interessanti senza svenarsi , comunque un generico non può assolutamente operare senza un sw decente
E se le case automobilistiche cominciassero ad installare centraline sempre connesse wifi? Allora si che la manutenzione fai da te si estinguerebbe...Credo che comunque qualcosa già sempre connesso nelle auto attuali gia'c'è
In realtà quando effettuo le manutenzioni del mio marchio digito la targa ed in tempo reale vedo km e alert sulla pressione gomme + sulle avarie in generale senza che la vettura sia in officina . Ormai questo e il futuro delle auto e le vetture connesse anche nel mercato generalista sono realtà .