GUIDA AL DETAILNG

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da clamiva, 8 Settembre 2017.

1. Aspettavo la conclusione della guida! Complimenti!! Ottimo lavoro

2. A Auguy78 piace questo elemento.
  3. Devo dire che questa me l'ero persa... io vivo a roma ma sono napoletano e la fissa di curare le auto l'ho sempre avuta.
    Vi ringrazio per i complimenti, ma precisiamo, non è che tutte le volte faccio dalla A alla Z, è chiaro che il mantenimento si limita ai lavaggi ciclici, gli interni li lavo una volta l'anno, sto attento a non sporcarli più che altro. Una lucidatura di finitura la faccio ogni sei mesi, ma non mi porta via più di 2 ore... Non vorrei che chi legge la guida mi prende per uno psicopatico che ad ogni macchiolina sta li a pulire col panno....

A ziopalm, fabereng e None piace questo elemento.
  4. In effetti dai un po' l'idea del maniaco con il panno sempre appresso!!!!

5. Io l'ho sempre pensato, chi ci mette le mani sa fare anche una guida ;)
    Però non per fare il solito guasta feste, di quà essendo una guida e serve per una rapida ricerca e via ...alla "mordi e fuggi"
    S'intende il metodo per raggiungere un risultato, quindi se uno conosce un altro metodo pubblichi pure, però se invece volete commentare o chiedere ci sono due discussioni che già il titolo parla da solo
    Info generale Come lavare la propria auto da soli
    Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

In parte mi ci vedo pure io (da ignorante sul campo), se ti tieni all'auto, che se uno gliene frega, può avere anche un bel striscione sul fianco che è pure tranquillo...

6. In una parola sei un grande

Grazie mille per tutto il tempo che hai dedicato ad istruirci su questo mondo che, almeno per me, era praticamente sconosciuto.
    Grazie ancora..

A Auguy78 piace questo elemento.
  7. bhè in realta la guida va dalla A alla Z ed è tutto racchiuso nella prima pagina, quindi anche se la discussione si dilunga in 200 pagine la risposta sarà sempre li senza dover scavare, il mio intento era proprio quello.
    però precisiamo che non è obbligo fare tutto, se ti serve capire come togliere solo una strisciata dal paraurti non ti metti a fare tutto dal principio alla fine, come se hai raccolto del catrame o hai della resina da rimuovere... io credo seriamente che non sia importante raggiungere la perfezione, ma il risultato che ci soddisfa e se a me non piacciono prodotti riempitivi è un'opinone mia, se io non uso il daino per asciugare non vuol dire che non si possa fare. poi se uno ha dei dubbi e vuole chiedere come è meglio usare un determinato prodotto non c'è problema.

la conoscenza se non condivisa ed è fine a se stessa non ha valore... per me è stato un piacere.

A Marsiena, andrea-cesenat, fabereng e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. complimenti per l'ottima guida... facile ed esaustiva.....

9.  
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Guida per riparazione minigonne e paraurti in abs Detailing e pulizia auto 11 Dicembre 2009