Direi che anche d'inverno in montagna può avere la stessa utilità, se la macchina resta fuori la accendi a distanza qualche minuto prima così ti si scongela il parabrezza...scusa se è poco
Ma fammi il piacere dai.... scendi, accendi la macchina e intanto che si scalda la aiuti a ripulire il parabrezza con "l'olio di gomito"
Negli states questa funzione le hanno anche le utilitarie.
È più una questione di abitudine, nel caso di auto al sole torna parecchio utile onestamente anche solo per non fare quei 5-10 minuti di sauna. In inverno meno in quanto ce ne vuole prima che si scaldi
Gli USA non fanno testo, mangiano di merd.a, sono tutti ciccioni, sono scansafatiche, e se trovano un modo per mangiare e cacare senza fare fatica, lo fanno. La sauna??? Ma dai......... suvvia, siamo seri, accendi l'auto a 60°, tiri giù i finestrini e parti all'istante, si abbassa la temperatura in un secondo e tiri su i finestrini col clima acceso. Ah no.......troppa fatica scusa.
Sono tutte cacate fatte per un Mondo che va nella direzione del "meno faccio meglio è", e poi tutti obesi.
Vedo ragazzini andare in due col monopattino, entrambi obesi (li vedo davvero eh).........andare in bici no??? E' salutare e meno pericoloso di quei giocattoli che tra l'altro vanno su strada senza sapere nulla, senza una mini-assicurazione, senza casco, hanno le ruotine talmente piccole che una buca piccola ti fa cadere.
Questo per fare esempi eh... avessero sovvenzionato le biciclette classiche (sto governo del menga), forse anche l'economia Italiana ne avrebbe giovato e non solo quella cinese (produttori al 99% di questi pericolosi giocattoli).
Mondo che va al contrario, nessuno vuole più far fatica per fare qualsiasi cosa e "vende" come utilità questi aiuti a fare sempre meno.....ma fatemi il piacere.
Ripeto, il concetto di un bambino mi sta bene, ma anche li, insomma se ne potrebbe discutere, però la accetto.
Tra l'altro.....inventano lo S&S per risparmiare carburante e inquinare meno, e noi che facciamo? Lascialmo l'auto accesa per scaldarla/raffrescarla altrimenti o si suda o si battono i denti.......boh, giuro che non capisco.
Poi le stesse persone magari vanno in spiaggia sotto il sole cocente e vanno in montagna a sciare a -15°, ma non fa nulla, l'importante è entrare in auto comodi comodi e senza "subire" il trauma del freddo/caldo.
Ovviamente è il mio punto di vista e non pretendo che sia condiviso, ognuno fa ciò che vuole ed è giusto così.
Io continuo col "tradizionale", bicicletta a pedali, entro in auto e la accendo, dopo di chè o la scaldo e la raffreddo.
Ho messo la porta sezionale motorizzata al garage, è vero, ma perchè quella manuale vecchia di 45 anni era rotta, altrimenti sarei andato avanti ancora col "tradizionale".
Vedo gente dove lavoro, che per fare un piano attendono l'ascensore a volte per minuti interi, a piedi in 15 secondi lo fai e fai ginnastica.
E qui mi fermo, scusate lo sfogo.